Comuniazione UMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 19:20
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 16/4/2010, 14:59)
CITAZIONE (FGB @ 11/4/2010, 21:31)
certe persone prive di dignità hanno la faccia tosta di salire in cattedra a richiamare gli altri (che il loro lavoro lo svolgono) quando loro non fanno una ceppa manco in quelle 2 volte a settimana che passano a tritare gli altrui zebedei.
ci vorrebbe un po' di dignità in più, ma temo a questo punto che manchi proprio di costituzione.

Mi accusi di mancare di dignità? Mi accusi di essere arrogante? E non credi che a volte anche l'arroganza possa rivelarsi necessaria?

mi chiedo quali siano gli indizi che ti hanno spinto a riconoscerti come destinatario delle mie parole.
spiacente per il tuo abbaglio e per l'eccesso di bile causato, ma non parlavo con te.

detto questo, un paio di appunti da fare alla seconda parte del tuo messaggio:
CITAZIONE
Stavamo, stiamo, cercando di muoverci velocemente per ridare forma all'Unione delle Micronazioni Italofone, e qual'è il vostro contributo in merito?

fino ad oggi l'UMI non ha certo brillato per celerità e affidabilità, per cui permettimi di storcere un pochino - poco poco - il naso quando ci venite a mettere fretta.
ma non importa, ci si può venire incontro.

CITAZIONE
Non solo ancora non abbiamo ricevuto il nome del vostro nuovo delegato, ma delle elezioni che già da tempo dovrebbero essere state indette, o almeno annunciate neanche l'ombra.

temo che tu abbia un po' di confusione in testa se scrivi queste cose.
le elezioni già ci sono state e sono stati scelti Emoned e Sesto.
come ha detto Ossola, ora voi ci dite che invece di 2 dobbiamo nominare 1 solo rappresentante.
va bene, ma poichè siamo in democrazia ci vuole un po' per recepire queste imposizioni.
magari altrove i rappresentanti li nomina direttamente l'esecutivo, ma da noi ciò sarebbe improponibile.
un po' di rispetto per la nostra democrazia sarebbe gradito.

CITAZIONE
Ho paura che se ogni tanto non venissi a rompervi le palle vi scordereste persino dell'esistenza dell'UMI.

oh guarda, quando l'UMI ci metteva 6 mesi per fare una comunicazione ufficiale, abbiamo rischiato davvero di scordarcene...
 
Top
negramaro3
view post Posted on 17/4/2010, 09:16




Veramente pregherei FGB di smetterla di far fare a Vitla queste pessime figure


Mi scuso con l' UMI per l' arroganza di pochi e per la necessità che la stessa debbra richiamare rappresentanti evidentemente poco interessati
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:06
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 17/4/2010, 10:16)
Veramente pregherei FGB di smetterla di far fare a Vitla queste pessime figure

con me ministro degli esteri prima e primo ministro dopo Vitla non ha mai fatto pessime figure.
con negramaro ministro s'è spaccata Vitla e la sua parte ha chiuso bottega :rolleyes:

comprendo che morire di vergogna sia angosciante, ma la prossima volta pensaci meglio.


CITAZIONE
Mi scuso con l' UMI per l' arroganza di pochi e per la necessità che la stessa debbra richiamare rappresentanti evidentemente poco interessati

a quando ti vedremo piegato a 90 o prono in ginocchio :rolleyes: ?

a parte questo, nessun Vetlano s'è dimostrato arrogante con l'UMI. abbiamo solo chiesto il rispetto della nostra democrazia.
piaccia o non piaccia, noi abbiamo un ordinamento che va rispettato senza pretese da parte di una organizzazione che è stata campione di strafottenza in passato e i cui rappresentanti attuali dimostrano di non conoscere nemmeno chi sono i nostri delegati....
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 17/4/2010, 13:20




Giusto per precisazione: in Umi ci è stato riferito che occorrevano nuove elezioni da voi e questo credo sia il motivo per cui Francesco ha detto alcune cose.
Per quanto riguarda la vostra legislazione, non è certamente compito dell'Umi metterla in discussione, anzi non è proprio oggetto d'interesse alcuno.

Edited by silvercloud87 - 17/4/2010, 14:29
 
Top
Francesco Agricola Catone
view post Posted on 17/4/2010, 13:23




Infatti, ecco le testuali parole di Emoned:
CITAZIONE (emoned @ 10/4/2010, 21:39)
La Repubblica Democratica di Vitla prevede l'elezione popolare degli ambasciatori, pertanto ora dovremo trovare una soluzione oppure rifare le elezioni, con ciò che comporterebbe in termini di tempo.

 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:43
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (silvercloud87 @ 17/4/2010, 14:20)
Giusto per precisazione: in Umi ci è stato riferito che occorrevano nuove elezioni da voi e questo credo sia il motivo per cui Francesco ha detto alcune cose.
Per quanto riguarda la vostra legislazione, non è certamente compito dell'Umi metterla in discussione, anzi non è proprio oggetto d'interesse alcuno.

CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 17/4/2010, 14:23)
Infatti, ecco le testuali parole di Emoned:
CITAZIONE (emoned @ 10/4/2010, 21:39)
La Repubblica Democratica di Vitla prevede l'elezione popolare degli ambasciatori, pertanto ora dovremo trovare una soluzione oppure rifare le elezioni, con ciò che comporterebbe in termini di tempo.

facciamo 2+2, ok?

Emoned vi parla di probabili elezioni in data 10/04, 21:39
da noi si sono chiuse le elezioni legislative l'11/4/2010, 15:00

io mi chiedo a rigor di logica come tu possa parlare il 16/4/2010, 14:59, di "elezioni che già da tempo dovrebbero essere state indette"...


nel mentre i due rappresentanti eletti hanno deciso di accordarsi tra loro e con la cittadinanza per evitare di ripetere una elezione a poco tempo dalla precedente: Sesto si è dimesso e Emoned manterrà il suo mandato.


posso capire che la situazione possa essere complicata, ma sarebbe meglio da parte tua chiedere spiegazioni piuttosto che farti prendere dall'agitazione e rinfacciarci chissà cosa.
 
Top
Francesco Agricola Catone
view post Posted on 17/4/2010, 13:48




CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 16/4/2010, 19:48)
comunque scusate forse in un lapsus di nervosismo ho esagerato.

chiaro il concetto?
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:02
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 17/4/2010, 14:48)
CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 16/4/2010, 19:48)
comunque scusate forse in un lapsus di nervosismo ho esagerato.

chiaro il concetto?

chiarissimo, infatti rispondevo prima ad un tuo messaggio precedente (né smentito, né corretto) e poi all'annotazione di questo pomeriggio.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 17/4/2010, 14:12




Purtroppo non ero stato informato di quanto ora dici Bellico. Felice di questa soluzione che mi sembra più agile. Suggerisco di riferirne anche in Umi.
 
Top
emoned
view post Posted on 17/4/2010, 14:41




Io suggerisco a Sesto di formalizzare, in modo che io lo possa suggerirla all'umi, dal momento che lui in pubblico non l'ha ancora esplicitata.. da qualche giorno i miei appelli cadono nel vuoto.
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 17/4/2010, 14:51




ho formalizzato nel topic in cittadinanza riunita già tempo fa emoned.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 18:23

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


La cosa più deprimente è in buona parte delle micronazioni si parla di meccanismi e formalità, ma ci si dimentica contenuti ed obiettivi.
Tolto ciò, che è una riflessione su quanto quotidianamente leggo e vi vedo fare e di cui non sono immuni miei concittadini, e che ci rende più come grandi contenitori sì, ben organizzati sì, ben strutturati sì, ben formalmente giusti sì, ma vuoti, mi permetto di sottolineare come nessuno qui abbia difeso l'Unione ed il motivo per cui è nata.
Le uniche cose che ho letto sono burocrazia, diffidenza e scetticismo. Dove vogliamo andare? Non ne ho idea.

Invito, per chi c'era, a tornare allo spirito del 2008.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 18:51
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


spero si possa fare una riflessione partendo da quanto hai detto, Aquila.
io ho una domanda che mi assilla sempre quando si parla di UMI: a che serve?

è una domanda forse banale nella sua semplicità... ma credo sia fondamentale porsela per capire quali siano gli obiettivi da porsi a breve e lungo termine, per capire cosa si deve/può fare e quali strade abbandonare perchè portano ad un vicolo cieco.

forse a questa domanda occorre aggiungerne un'altra: cos'è l'UMI?
nel senso di domandarsi da chi debba essere formata e perchè.

io tutto questo non l'ho ancora capito. spero che altri abbiano una risposta adeguata... oppure, se non possono far altro che rimanere muti, si cerchi di dare una risposta proiettata nel futuro, in qualcosa da realizzare.

senza polemiche alcune, accettando anche l'ipotesi di un reset per un nuovo inizio (che mi pare sia nelle intenzioni, almeno così ho letto il tuo invito finale, anche tue).
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 18/4/2010, 21:38




Fin quando non parleremo seriamente della nuova costituente è difficile parlare di contenuti. Ogni micronazione rifletta sull'impegno che è disposta a mettere in campo e visto che siamo in fase costituente rifletta anche su come vorrebbe "costituire" l'Umi. Siamo tornati al punto zero per dare modo a tutti di fare proposte.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 19/4/2010, 15:36




CITAZIONE (FGB @ 17/4/2010, 14:06)
CITAZIONE (negramaro3 @ 17/4/2010, 10:16)
Veramente pregherei FGB di smetterla di far fare a Vitla queste pessime figure

con me ministro degli esteri prima e primo ministro dopo Vitla non ha mai fatto pessime figure.
con negramaro ministro s'è spaccata Vitla e la sua parte ha chiuso bottega :rolleyes:

comprendo che morire di vergogna sia angosciante, ma la prossima volta pensaci meglio.

con te ministro etc, Vitla ha fatto del bieco spionaggio, senza che manco te lo dicessero; con Negramaro Vitla si è riunita e i professionisti dell' odio hanno cominciato a perdere terreno

capisco, vedendo come annaspi, che morire di vergogna sia angosciante, ma non posso far nulla per te, te l' ho già spiegato


CITAZIONE
CITAZIONE
Mi scuso con l' UMI per l' arroganza di pochi e per la necessità che la stessa debbra richiamare rappresentanti evidentemente poco interessati

a quando ti vedremo piegato a 90 o prono in ginocchio :rolleyes: ?

a parte questo, nessun Vetlano s'è dimostrato arrogante con l'UMI. abbiamo solo chiesto il rispetto della nostra democrazia.
piaccia o non piaccia, noi abbiamo un ordinamento che va rispettato senza pretese da parte di una organizzazione che è stata campione di strafottenza in passato e i cui rappresentanti attuali dimostrano di non conoscere nemmeno chi sono i nostri delegati....

tralasciamo che essere civili a te pare un concetto sovrapponibile ad essere proni, ma sciolgo ogni dubbio: mi vedrete prono almeno un secondo dopo Flavietto

l' arroganza c' è stata, è stata ovviamente di pochi...ovviamente perchè si tratta dei soliti noti

che tu non sappia vederla è un problema tuo

così come il fatto che tu, dopo anni e anni di insulsi discorsi, non sia riuscito a capire e quale utilità possieda l' UMI
 
Top
55 replies since 3/4/2010, 14:03   700 views
  Share