L'Umi accoglie la domanda d'ingresso dell'AMOMU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 17:30
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 19/1/2010, 16:36)
secondo quanto comunicato all' UMI in data 2.12 a breve si sarebbe dovuto procedere all' elezione dei due rappresentanti (numero fissato dall' UMI in quanto la stessa è in fase costituente); tali nomine non sono giunte

per quanto possa essere più che corretto rispondere nei tempi giusti, l'UMI no ha alcun diritto di pretendere o imporre, né mi pare possano essere imposte decisioni che riguardano la RDV dall'esterno.

CITAZIONE
non potendo rimanere questa micronazione senza rappresentanza formale, io e Anna siamo restati al nostro posto, quali delegati della micronazione che si va a "sostituire"; non trvo nulla di particolarmente strano in ciò

che tu non riesca a trovare nulla di strano, sinceramente, non me ne può fregar di meno.
il fatto è che c'è qualcosa di illecito nel considerarvi rappresentanti della RDV presso l'UMI senza lo straccio di un documento che lo affermi e che abbia valore legale.

carta canta dicesti, in modo inopportuno, in una discussione: credo che più canterino del Trattato di riunificazione non ci sia nulla carissimo negramaretto.
e il trattato stabilisce l'azzeramento di tutte le istituzioni e cariche della Repubblica di Vitla in favore della RDV.
non mi pare, ad esempio, che tu da ministro della giustizia della RV sia diventato ministro della giustizia nella RDV.
parimenti per tutti gli altri incarichi, compresa la rappresentanza all'UMI o le ambascerie varie.

sul fatto che la micronazione non potesse rimanere senza rappresentanti presso l'UMI, che dire: moralmente condivisibile l'opinione e prontissimo ad appoggiare provvedimenti che impediscano il riproporsi di questa situazione, ma dal punto di vista legale ahimè c'è carta straccia e nulla di corretto.


CITAZIONE
quanto al consiglio sulla moral suasion, te ne ringrazio, ma ritengo di averlo fatto, dato che a Krieg ho scritto qualche giorno prima di aver nuovamente posto la questione "coram populo"

ti ribadisco, cogli il consiglio per il futuro: piuttosto che rivolgerti in privato - o comunque con poca forza e coinvolgimento pubblico - ad una sola persona (tra l'altro: gli esteri sono materia di competenza squisitamente governativa con l'assenso, per approvazione, dell'AN... che c'azzecca il Presidente della Repubblica?), meglio appellarsi alla cittadinanza tutta e cercare di coinvolgere quante più persone possibile al fine di smuovere le cose.


CITAZIONE
sarebbe però bene, ora, che le autorità o i nuovi delegati o chiunque ci paia comunichi qualcosa all' UMI che attende da mesi

più che d'accordo: è ora di una parola ragionata, rappresentativa e legale.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:12
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Adesso un provvedimento, di cui mi assumo ogni responsabilità, c'è:
#entry243187153
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:15
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/1/2010, 19:12)
Adesso un provvedimento, di cui mi assumo ogni responsabilità, c'è:
#entry243187153

Benfatto Ossola :pugno:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:26
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Quello che non so di preciso è se il decreto deve essere pubblicato nella gazzetta ufficiale. Nella costituzione si parla di pubblicazione di decreti legge del Governo ma non dei decreti ministeriali.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:42
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/1/2010, 19:26)
Quello che non so di preciso è se il decreto deve essere pubblicato nella gazzetta ufficiale. Nella costituzione si parla di pubblicazione di decreti legge del Governo ma non dei decreti ministeriali.

per sicurezza, chiedi al Ministro della Giustizia di provvedere a pubblicazione.
 
Top
emoned
view post Posted on 19/1/2010, 20:05




Non mi pare vada pubblicato
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:26
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Neppure nel codice legislativo vetlano?
 
Top
51 replies since 10/1/2010, 22:52   293 views
  Share