L'Umi accoglie la domanda d'ingresso dell'AMOMU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2010, 20:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:00)
come si evince dalla discussione in UMI pochi giorni fa, a governo abbondantemente insediato (ma mi spiegate che c' entra il governo quando si tratta appena di una formale dichiarazione burocratica sulla situazione vetlana attuale?)


inoltre, tanto per essere chiari, la richiesta dell' UMI è stata inoltrata circa due mesi fa...e ai delegati non correva alcun obbligo di sollecitare il governo o altra istituzione...il delegato non ha il compito della segretaria che ricorda gli appuntamenti al dentista

Allora, tu hai sbagliato (in buona fede ovviamente, per carità) perché la comunicazione doveva essere inviata a me, come Ministro degli Esteri, o al Primo Ministro, dato che finalmente abbiamo un governo serio. A questo punto mi chiedo: ha risposto il presidente? Se sì vorrei sapere cosa, se non ha risposto e non ha informato il governo allora vorrei sapere il perché......
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:34
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Una domanda: dov'è l'atto ufficiale che classifica negramaro e magicando quali delegati presso l'UMI della RDV?

no perchè il Trattato di Riunificazione afferma:

CITAZIONE
La Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla dichiarano:
- decadute tutte le istituzioni della Repubblica di Vitla,
- uniche titolari della giurisdizione sulla "Micronazione Vetlana" le Istituzioni della Repubblica Democratica di Vitla.

negramaro e Anna erano delegati dell'UMI in qualità di istituzioni della Repubblica di Vitla.
ma TUTTE le istituzioni della stessa sono state dichiarate DECADUTE da ambo le parti.
in più l'unica autorità in grado di nominare dei delegati è la Repubblica Democratica di Vitla.

ora, magari è sfuggito a me, per cui chiedo a voi di farmi la cortesia di indicarmi dove c'è stata questa nomina.
oppure tale nomina non c'è mai stata e di conseguenza Anna e negramaro non hanno alcun ruolo ufficiale presso l'UMI e le loro azioni non sono legalmente effettuate in rappresentanza della repubblica.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 17/1/2010, 20:42




metti il dito nella piaga


si è dato per scontato che, fino a diversa comunicazione delle autorità, i delegati fossero gli stessi dell' entità che la nuova Vitla sta sostituendo


ma proprio per questo, DA MESI, è stato chiesto un documento ufficiale

CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 17/1/2010, 20:22)
CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:00)
come si evince dalla discussione in UMI pochi giorni fa, a governo abbondantemente insediato (ma mi spiegate che c' entra il governo quando si tratta appena di una formale dichiarazione burocratica sulla situazione vetlana attuale?)


inoltre, tanto per essere chiari, la richiesta dell' UMI è stata inoltrata circa due mesi fa...e ai delegati non correva alcun obbligo di sollecitare il governo o altra istituzione...il delegato non ha il compito della segretaria che ricorda gli appuntamenti al dentista

Allora, tu hai sbagliato (in buona fede ovviamente, per carità) perché la comunicazione doveva essere inviata a me, come Ministro degli Esteri, o al Primo Ministro, dato che finalmente abbiamo un governo serio. A questo punto mi chiedo: ha risposto il presidente? Se sì vorrei sapere cosa, se non ha risposto e non ha informato il governo allora vorrei sapere il perché......

Scusa Ossola, nessun errore.

Cosa regolamenta i rapporti fra i delegati UMI e le autorità vetlane?

niente


anzi, potevo tranquillamente lasciare le cose come erano


invece, siccome ho reso pubblico l' esser divenuto urgente di questa richiesta, ho subito le solite offese da persone come Cacciatore ed Emoned...senza che nessuno li mettesse al proprio posto, l' uno per l' aggressione, l' altro per le falsità dichiarate
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:43
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:39)
metti il dito nella piaga

no cheido il rispetto delle leggi.
è una cosa così aliena dalla buona pratica?


CITAZIONE
si è dato per scontato che, fino a diversa comunicazione delle autorità, i delegati fossero gli stessi dell' entità che la nuova Vitla sta sostituendo

si è dato per scontato da chi?
non da me, non dalle leggi.
se qualcuno ha fatto intendere o ha inteso il contrario, cazzi suoi.

ma quello che capisce tizio o caio contano zero: le leggi dicono una cosa, quello si deve fare, punto.

CITAZIONE
ma proprio per questo, DA MESI, è stato chiesto un documento ufficiale

potevi notificare all'allora primo ministro Evans, all'allora ministro degli Esteri Lupo Russo e al Presidente Krieg di tale richiesta.
se nessuno adempiva ai propri doveri dando risposta potevi sporgere denuncia per inadempimento dei propri doveri.
magari anche solo il fatto di minacciare queste azioni avrebbe spinto chi di dovere a darsi una mossa.

ma delle cazzate altrui non può rispondere tutta Vitla, né si può agire al di fuori delle leggi.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 17/1/2010, 20:50




CITAZIONE (Ing. FGB @ 17/1/2010, 20:43)
CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:39)
metti il dito nella piaga

no cheido il rispetto delle leggi.
è una cosa così aliena dalla buona pratica?


CITAZIONE
si è dato per scontato che, fino a diversa comunicazione delle autorità, i delegati fossero gli stessi dell' entità che la nuova Vitla sta sostituendo

si è dato per scontato da chi?
non da me, non dalle leggi.
se qualcuno ha fatto intendere o ha inteso il contrario, cazzi suoi.

ma quello che capisce tizio o caio contano zero: le leggi dicono una cosa, quello si deve fare, punto.

CITAZIONE
ma proprio per questo, DA MESI, è stato chiesto un documento ufficiale

potevi notificare all'allora primo ministro Evans, all'allora ministro degli Esteri Lupo Russo e al Presidente Krieg di tale richiesta.
se nessuno adempiva ai propri doveri dando risposta potevi sporgere denuncia per inadempimento dei propri doveri.
magari anche solo il fatto di minacciare queste azioni avrebbe spinto chi di dovere a darsi una mossa.

ma delle cazzate altrui non può rispondere tutta Vitla, né si può agire al di fuori delle leggi.

Flavio, vorrei che passasse chiaro questo messaggio:

la comunicazione a chi di dovere è stata inoltrata da mesi, e non è compito dei delegati sollecitare in tal senso


è semplicemente un problema che mi son posto io, data la assenza di risposta a tale richiesta
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:05
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:50)
Flavio, vorrei che passasse chiaro questo messaggio:

la comunicazione a chi di dovere è stata inoltrata da mesi, e non è compito dei delegati sollecitare in tal senso


è semplicemente un problema che mi son posto io, data la assenza di risposta a tale richiesta

ma te a livello informale sei libero di dire e fare quel che cazzo ti pare, non mi interessa sindacare su questo.
ma siano chiare due cose semplicissime:
- né tu né Anna siete delegati della RDV presso l'UMI,
- né qualche tua comunicazione ha valore di ufficialità.

e ti ripeto, se hai visto che la sollecitazione non sortiva effetto, potevi aumentare la tua moral suasion con gli strumenti a disposizione della cittadinanza.
prendilo come un consiglio per la prossima volta.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 17/1/2010, 21:12




CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:50)
Flavio, vorrei che passasse chiaro questo messaggio:

la comunicazione a chi di dovere è stata inoltrata da mesi, e non è compito dei delegati sollecitare in tal senso


è semplicemente un problema che mi son posto io, data la assenza di risposta a tale richiesta

potevi dirlo subito, però, che avevi avveritto il nostro Presidente della Repubblica almeno evitavo di discutere con te....


quindi mi scuso per gli attacchi.....
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:42
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Allora visto che non c'era nessuna norma in RDV per l'elezione dei delegati UMI, visto che quando ci si era posti il problema c'era addirittura chi riteneva che fosse competenza del Ministro degli Esteri, visto che il precedente governo non si è peritato di proporre una legge per regolamentare l'elezione, visto che avevamo tanti di quei problemi a causa del non funzionamento del governo e l'AN si è dovuta sbattere più sui problemi interni che su quelli esteri, a volte sostituendosi di fatto al governo, visto che le supreme autorità della Repubblica che dovrebbero vigilare sul buon andamento della nazione non sono intervenute, ritengo che in regime transitorio i vecchi delegati di Vitla possano mantenere le loro funzioni.

Edited by Repubblica dell'Ossola - 17/1/2010, 21:47
 
Top
magic.anna
view post Posted on 17/1/2010, 21:46




Ok. ovviamente siamo i primi a sapere che è una cosa provvisoria e transitoria, e qualsiasi decisione o votazione verrà sottoposta al ministro degli esteri e al presidente del consiglio. Bene così?
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:48
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non so se vada bene ma mi assumo io ogni responsabilità.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 22:11
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 17/1/2010, 21:42)
Allora visto che non c'era nessuna norma in RDV per l'elezione dei delegati UMI, visto che quando ci si era posti il problema c'era addirittura chi riteneva che fosse competenza del Ministro degli Esteri, visto che il precedente governo non si è peritato di proporre una legge per regolamentare l'elezione, visto che avevamo tanti di quei problemi a causa del non funzionamento del governo e l'AN si è dovuta sbattere più sui problemi interni che su quelli esteri, a volte sostituendosi di fatto al governo, visto che le supreme autorità della Repubblica che dovrebbero vigilare sul buon andamento della nazione non sono intervenute, ritengo che in regime transitorio i vecchi delegati di Vitla possano mantenere le loro funzioni.

fai la comunicazione nel ministero, in quella dedicata alle nomine degli ambasciatori.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 22:20
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ma la mia non è una nomina, perché ritengo che la nomina non possa farla il Ministro, ho solo detto che in mancanza di una norma precisa vale il principio della continuità in un certo senso.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 22:41
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 17/1/2010, 22:20)
Ma la mia non è una nomina, perché ritengo che la nomina non possa farla il Ministro, ho solo detto che in mancanza di una norma precisa vale il principio della continuità in un certo senso.

se la cosa non è ufficializzata da qualche parte, sarà difficile considerarla valida.
avrebbe dignità di una opinione e nulla più.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 19/1/2010, 16:36




CITAZIONE (Ing. FGB @ 17/1/2010, 21:05)
CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:50)
Flavio, vorrei che passasse chiaro questo messaggio:

la comunicazione a chi di dovere è stata inoltrata da mesi, e non è compito dei delegati sollecitare in tal senso


è semplicemente un problema che mi son posto io, data la assenza di risposta a tale richiesta

ma te a livello informale sei libero di dire e fare quel che cazzo ti pare, non mi interessa sindacare su questo.
ma siano chiare due cose semplicissime:
- né tu né Anna siete delegati della RDV presso l'UMI,
- né qualche tua comunicazione ha valore di ufficialità.

e ti ripeto, se hai visto che la sollecitazione non sortiva effetto, potevi aumentare la tua moral suasion con gli strumenti a disposizione della cittadinanza.
prendilo come un consiglio per la prossima volta.

secondo quanto comunicato all' UMI in data 2.12 a breve si sarebbe dovuto procedere all' elezione dei due rappresentanti (numero fissato dall' UMI in quanto la stessa è in fase costituente); tali nomine non sono giunte


non potendo rimanere questa micronazione senza rappresentanza formale, io e Anna siamo restati al nostro posto, quali delegati della micronazione che si va a "sostituire"; non trvo nulla di particolarmente strano in ciò

quanto al consiglio sulla moral suasion, te ne ringrazio, ma ritengo di averlo fatto, dato che a Krieg ho scritto qualche giorno prima di aver nuovamente posto la questione "coram populo"



sarebbe però bene, ora, che le autorità o i nuovi delegati o chiunque ci paia comunichi qualcosa all' UMI che attende da mesi

CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 17/1/2010, 21:12)
CITAZIONE (negramaro3 @ 17/1/2010, 20:50)
Flavio, vorrei che passasse chiaro questo messaggio:

la comunicazione a chi di dovere è stata inoltrata da mesi, e non è compito dei delegati sollecitare in tal senso


è semplicemente un problema che mi son posto io, data la assenza di risposta a tale richiesta

potevi dirlo subito, però, che avevi avveritto il nostro Presidente della Repubblica almeno evitavo di discutere con te....


quindi mi scuso per gli attacchi.....

sarebbe stato sufficiente non entrare in questioni sconosciute con tanta poca delicatezza o magari accertarti prima dei fatti


comunque incidente chiuso

Piuttosto vorrai ragguagliarmi su quanto da te affermato (e smentito) in riferimento alle critiche giunte a me da parte dell' UMI

Mi riterrei soddisfatto anche della semplice tua ammissione di aver detto una bugia
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 16:49
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


La mia proposta di modifica (o meglio aggiunta) alla legge sugli Affari Esteri è stata approvata dall'Assemblea Nazionale ed è stata promulgata dal Vice Presidente Altas. Ora deve essere pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. E' altresì in discussione in AN la proposta di modifica della legge elettorale per le modalità di presentazione delle candidature e della votazione per la nomina dei rappresentanti. Ci vuole ancora un po' di pazienza e avremo tutto.
 
Top
51 replies since 10/1/2010, 22:52   293 views
  Share