[Sinistra Unita Vetlana]Ai Compagni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2010, 22:17
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (magic.anna @ 17/1/2010, 21:12)
Non credo si debba parlare di interferenze: semplicemente non ottenendo risposta, in virtù del trattato come comunicato da Lupo Rosso, sono stati mantenuti i "vecchi" delegati, in quanto ufficialmente l'assenso di Repdem non c'è stato, ma solo la comunicazione dell'avvenuto trattato e quando l'umi ha postato qua chiedendo la rattifica e sollecitandola poi in seguito, la risposta non c'è stata.
Tant'è che io stessa in piazza ho aperto un topic sollecitando il tutto e sopratutto la nomina dei delegati in virtù del fatto che si parlava anche di costituente.
Non ci sono state decisioni da prendere, se no ovviamente avremmo passato parola.

Anna io mi rendo conto del fatto che per mesi non abbiamo avuto nessuno a governare Vitla... non avevamo un governo e non sapevamo quanto il Presidente o l'AN governassero in sua vece.
questo è un fatto grave di cui qualcuno deve rispondere, anche solo moralmente, davanti a tutta la micronazione.

ciò non toglie che l'UMI non ha titolo per fare ipotesi e prendere decisioni che ci riguardano sulla scorta di queste.
è una questione di principio: non una briciola della nostra sovranità deve essere lesa, se no credo si debba rivedere profondamente i rapporti con questa organizzazione.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 17/1/2010, 22:22




Io ho capito che intendi Fgb, ma son certa che non si voleva ledere nessuna sovranità: è stata una condizione "strana" ed inaspettata che ha portato comunque a non eliminarci (e parlo di Repdem) dalle discussioni. Ripeto: per quanto riguarda noi se ci fossero state decisioni da prendere, avremmo senza dubbio passato parola. Quando chi di dovere entrerà in Cim, noterà che io e Negramaro siamo intervenuti ben poco, e solo ed unicamente per mantenere un filo di unione.
Poi ti dò ragione sul fatto che la cosa possa essere anomala.
 
Top
almylai
view post Posted on 18/1/2010, 19:43




I partiti che si rifanno ad ideologie che nulla hanno a che vedere con le esigenze di una micronazione, non hanno senso.
Ma senza "partiti" non ci si diverte.
Sembra che sia indispensabile etichettarsi ed etichettare gli altri come comunisti, liberali, fascisti eccetera...

Ed allora ha ragione Negramaro, che senso hanno questi pastrocchi? Ad ognuno il suo ruolo.

Se invece si evitassero le etichette partitiche e si scegliessero le persone in base alle qualità personali, allora il discorso sarebbe diverso.
Ma questa è utopia.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 21:57
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (almylai @ 18/1/2010, 19:43)
I partiti che si rifanno ad ideologie che nulla hanno a che vedere con le esigenze di una micronazione, non hanno senso.
Ma senza "partiti" non ci si diverte.
Sembra che sia indispensabile etichettarsi ed etichettare gli altri come comunisti, liberali, fascisti eccetera...

Ed allora ha ragione Negramaro, che senso hanno questi pastrocchi? Ad ognuno il suo ruolo.

Se invece si evitassero le etichette partitiche e si scegliessero le persone in base alle qualità personali, allora il discorso sarebbe diverso.
Ma questa è utopia.

Non è utopia, in RDV alcune volte è successo, e sono stati i migliori governi. Ma poi i partiti rispuntano, ci si litiga, e si torna al governo delle persone, poi i partiti rispuntano ecc.
 
Top
emoned
view post Posted on 19/1/2010, 15:25




Bah, a parte che posso capire come dottrine puramente economiche possano non c'entrare nulla, ma il liberalismo, che è principalmente una dottrina che si prefigge di limitare e controllare il potere dello stato, secondo me si può benissimo applicare in un ambito micronazionale.

La situazione attuale, ad ogni modo, vede la presenza nel governo di ottimi elementi al di là della loro appartenenza politica, governo che gode del sostegno di 6 deputati su 7 e che sta facendo il suo meglio.
Il resto sono chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 17:03
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 19/1/2010, 15:25)
Bah, a parte che posso capire come dottrine puramente economiche possano non c'entrare nulla, ma il liberalismo, che è principalmente una dottrina che si prefigge di limitare e controllare il potere dello stato, secondo me si può benissimo applicare in un ambito micronazionale.

non credo proprio.
lo Stato in ambito micronazionale può occuparsi di una sola cosa: fissare le regole.
ci si può battere su quali regole e come debbano essere scritte... ma tutto ciò è del tutto slegato dall'appartenenza ideologica/politica.
ci sono volte in cui sono d'accordo con Ossola eppure siamo agli antipodi, volte in cui sono in disaccordo con te eppure abbiamo tanto politicamente in comune, sicuramente molto più che con Ossola stesso o Littore o Flames o altri.

CITAZIONE
La situazione attuale, ad ogni modo, vede la presenza nel governo di ottimi elementi al di là della loro appartenenza politica, governo che gode del sostegno di 6 deputati su 7 e che sta facendo il suo meglio.
Il resto sono chiacchiere.

non mi pare ci sia stato alcun attacco alla compagine di governo. tuttavia:
1. è piena la nostra pur breve storia di esempi di governi riusciti benissimo basandosi sulla meritocrazia della persona e falliti perchè imperniati sulle ideologie o sulle fissazioni di qualcuno;
2. le valutazioni sul governo dovrebbero essere a posteriori =)
 
Top
95 replies since 6/1/2010, 15:57   494 views
  Share