[Ministero degli Affari Esteri] Nomine Agenti Diplomatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 18:01
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Avvalendomi della facoltà concessa dall'art.1 della Legge sui Rapporti Esteri;
CITAZIONE
Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri. Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un Ambasciatore o ad un Agente Diplomatico

Considerato che potrei essere costretto ad assenze dovute a problemi familiari;
Delego il cittadino Il Cacciatore a rappresentarmi, in caso di mia assenza o suo mio mandato, nella trattazione degli Affari Esteri, in qualità di Agente Diplomatico.

 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 12/1/2009, 19:23




Accetto l'incarico...
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:05
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Avvalendomi della facoltà concessa dall'art.1 della Legge sui Rapporti Esteri:

CITAZIONE
Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri. Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un Ambasciatore o ad un Agente Diplomatico

Nomino il cittadino Sauer Agente Diplomatico presso la Repubblica Popolare Sovietica per coaudiuvare l'Ambasciatore Lupo Russo nella risoluzione dei contrasti tra i cittadini vetlani e quelli sovietici nel territorio della RPS.



SPOILER (click to view)
NOTA PER GLI ADMIN:
vorrei spostare in questa discussione anche la precedente nomina fatta da Ossola a Cacciatore: https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=23459007
in modo da avere un'unica discussione.

grazie :)


Edited by FGB - 26/4/2009, 14:54
 
Top
Altas
view post Posted on 26/4/2009, 13:52




eseguito lo spostamento richiesto.
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 13:55
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


SPOILER (click to view)
Grazie Altas
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 17:02
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


In base alla recente modifica della Legge sui Rapporti Esteri

SPOILER (click to view)
Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri.
Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un cittadino del Corpo Diplomatico.

Articolo 2
Il Presidente della Republica Vetlana, in caso il Trattato stipulato garantisce l'apertura di un Ambasciata nel territorio nazionale, ha il compito di aprirla.
Le ambasciate estere in territorio vetlano saranno gestite da un Ambasciatore scelto, nominato e presentato dalla Nazione frimataria.
Le Ambasciate estere in territorio Nazionale possono essere chiuse tramite votazione unanime dell'Assembela Nazionale o a maggioranza reletiva se la votazione avviene a seguito dell'abrogazione del trattato che garantiva l'ambasciata.
Le Ambasciate estere sul territorio della Repubblica Democratica di Vitla sono di proprietà dello stato estero e quindi soggette in toto alla legislazione dello stato estero. Tuttavia la Repubblica Democratica di Vitla si riserva il diritto di intervenire in caso di gravi violazioni chiudendo i topic e allontanando i responsabili di tali violazioni per un periodo di due settimane, periodo che, in accordo con l'ambasciatore e in caso non pervenissero scuse pubbliche da parte del cittadino, potrà essere tramutato in ban permanente.
Le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla all'estero saranno sottoposte alla legge della Repubblica Democratica di Vitla, a tal fine saranno passibili di giudizio secondo le leggi Vetlane tutti coloro che entreranno nell'ambasciata, il compito di segnalare e denunciare le infrazioni spetta all'ambasciatore e il giudizio seguirà le normali procedure.
Al fine del giudizio sarà considerata aggravante per i cittadini vetlani l'infrazione di leggi nelle nostre ambasciate all'estero o nelle ambasciate estere nella nostra micronazione, inoltre non sarà garantito alcun aiuto ufficiale per le infrazioni delle leggi di micronazioni alleate nei loro territori.

Articolo 3
Il Ministro degli Affari Esteri, con consulto del Presidente della Repubblica Vetlano, ha il compito, se necessario, di chiudere le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla in territorio estero, e di bloccare per un massimo di due settimane le ambasciate estere in territorio nazionale, Tali provedimenti saranno presi in seguito a gravi infrazioni o in seguito a situazioni di compromissione della sicurezza Nazionale.
La chiusura delle Ambasciate in territorio estero e il blocco delle ambasciate in territorio nazionale possono essere annullate tramite votazione unanime dell'Assemblea Nazionale.
Le misure di blocco delle ambasciate o chiusura possono essere prese anche in conseguenza di un comportamento irrispettoso verso la Repubblica Democratica di Vitla, il suo Governo e tentativi di sabotaggio.

Articolo 4
I Trattati stipulati con altre Micronazioni saranno sottoposti al voto dell'Assembela Nazionale tramite una seduta straordinaria aperta dal Presidente dell'Assemblea Nazionale o dal Vice-Presidente.
La seduta straordinaria sarà costituita esclusivamente dalla fase di votazione; in caso di non accettazione del Trattato, sarà aperta immediatamente una fase di discussione di settantadue (72) ore con successiva fase di votazione di quarantotto (48) ore.
Il Trattato per essere valido deve ottenere la maggioranza relativa dei voti.
Il voto di astensione sarà contato ai fini del raggiungemento del numero legale.
I Trattati stipulati con altre Micronazioni, a seguito dell'approvazione dell'assemblea, dovranno essere firmati dal Presidente della Repubblica Vetlana o in sua assenza dal vice-Presidente, dal Ministro degli Affari Esteri e dal Primo Ministro o in assenza di uno dei due dal ministro degli interni, tali firme rappresentaranno la micronazione intera.
I Trattati possono essere rescissi solo tramite Referendum Popolare promossi dal Presidente della Repubblica o dal Ministro degli Affari esteri.
La Cittadinanza dovrà essere interpellata tramite referendum ogni qual volta la Repubblica Democratica di Vitla sia coinvolta in operazioni quali fusione, confederazione, federazione.

Articolo 5
È detto Corpo Diplomatico l'insieme dei cittadini che svolgono funzioni per conto del Ministero degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico è composto dal Ministro degli Esteri in carica, che ne dirige le operazioni, e dagli Agenti Diplomatici, che possono essere:
- Ambasciatori;
- Agenti Diplomatici di intervento;
- Agenti Diplomatici di contatto e mantenimento.

Articolo 6
Il Ministro degli Affari Esteri ha titolo per la nomina, la modifica e il ritiro degli incarichi del Corpo Diplomatico. Tali azioni vanno rese pubbliche nel Ministero, ove l'interessato ne manifesta presa visione.
Il Corpo Diplomatico non decade con il cambio dei Ministri degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico ha sede naturale nel Ministero degli Affari Esteri, dove è depositato l'elenco dei cittadini che ne fanno parte con relativi incarichi.
Le relazioni ufficiali del Corpo Diplomatico vengono pubblicate presso il Ministero degli Affari Esteri; le comunicazioni tra i membri possono avvenire presso il Ministero o in forma privata.


Articolo 7
È detto Ambasciatore l'agente diplomatico:
- posto a capo di una missione diplomatica permanente in una micronazione straniera o presso un'organizzazione internazionale/intermicronazionale;
- oppure posto a capo della delegazione attraverso la quale la RDV partecipa alla negoziazione di un trattato o a consessi internazionali/intermicronazionali;
L'ambasciatore può essere richiamato in patria quando termina la missione affidatagli oppure sotto revoca del suo incarico da parte del Ministro degli Affari Esteri.
Le Ambasciate in terra estera dovranno essere gestite dagli Ambasciatori Vetlani.
Gli Ambasciatori saranno nominati dal Ministro degli Affari Esteri e il loro mandato avrà durata di sei (6) mesi, la revoca può avvenire prima della fine del mandato da parte del Ministro degli Affari Esteri con motivazione presentata in Assemblea Nazionale.
Il Ministro degli Affari Esteri, allo scadere dei sei (6) mesi di mandato, può riaffidare l'incarico a sua discrezione senza vincoli.
La figura di Ambasciatore può essere affidata a persone che non abbiano processi in corso o pene a loro carico, tuttavia in caso di procedimendimenti giudiziari aperti dopo la nomina l'incarico può essere revocato solo dopo l'effettiva condanna.
I Diplomatici, Ambasciatori e Cittadini stranieri hanno la libera partecipazione al forum, eccetto per le sedi Istituzionali della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 8
È detto Agente Diplomatico di intervento il cittadino cui il Ministro degli Esteri affida un particolare incarico di natura diplomatica per cuio mantiene lo status di Agente Diplomatico limitatamente al contesto di intervento.
È detto Agente Diplomatico di contatto e mantenimento il cittadino di cui il Ministero degli Affari Esteri si avvale per:
- prendere contatto con le Micronazioni estere;
- arrivare alla stipula di un trattato;
- intrattenere periodici contatti con le Micronazioni, per aggiornarle della situazione vetlana e manifestare semrpe vivo l'interesse della RDV

In particolare in base agl iarticoli 6 ed 8,

In qualità di Ministro per gli Affari Esteri, nomino i Cittadini Vetlani

- Altas
- _il Cacciatore_

Agenti Diplomatici di contatto e mantenimento.


Chiedo a questi di confermare la presa visione della nomina ed eventualmente accettare l'incarico in questa stessa discussione. In seguito riceveranno comunicazione sul da farsi dal Ministero.


Chiedo anche ad eventuali interessati di avanzare la propria candidatura sempre in questa discussione.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 13/5/2009, 09:11




accetto
 
Top
Altas
view post Posted on 13/5/2009, 16:41




acceptus
 
Top
Flames~
view post Posted on 13/5/2009, 18:20




In bocca al lupo ad entrambi! :D
 
Top
Altas
view post Posted on 13/5/2009, 18:46




Gracias senor
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:53
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Perfetto, vi ringrazio
 
Top
Fede#91
view post Posted on 13/5/2009, 22:03




Prego!
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:56
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


In base alla recente modifica della Legge sui Rapporti Esteri

SPOILER (click to view)
Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri.
Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un cittadino del Corpo Diplomatico.

Articolo 2
Il Presidente della Republica Vetlana, in caso il Trattato stipulato garantisce l'apertura di un Ambasciata nel territorio nazionale, ha il compito di aprirla.
Le ambasciate estere in territorio vetlano saranno gestite da un Ambasciatore scelto, nominato e presentato dalla Nazione frimataria.
Le Ambasciate estere in territorio Nazionale possono essere chiuse tramite votazione unanime dell'Assembela Nazionale o a maggioranza reletiva se la votazione avviene a seguito dell'abrogazione del trattato che garantiva l'ambasciata.
Le Ambasciate estere sul territorio della Repubblica Democratica di Vitla sono di proprietà dello stato estero e quindi soggette in toto alla legislazione dello stato estero. Tuttavia la Repubblica Democratica di Vitla si riserva il diritto di intervenire in caso di gravi violazioni chiudendo i topic e allontanando i responsabili di tali violazioni per un periodo di due settimane, periodo che, in accordo con l'ambasciatore e in caso non pervenissero scuse pubbliche da parte del cittadino, potrà essere tramutato in ban permanente.
Le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla all'estero saranno sottoposte alla legge della Repubblica Democratica di Vitla, a tal fine saranno passibili di giudizio secondo le leggi Vetlane tutti coloro che entreranno nell'ambasciata, il compito di segnalare e denunciare le infrazioni spetta all'ambasciatore e il giudizio seguirà le normali procedure.
Al fine del giudizio sarà considerata aggravante per i cittadini vetlani l'infrazione di leggi nelle nostre ambasciate all'estero o nelle ambasciate estere nella nostra micronazione, inoltre non sarà garantito alcun aiuto ufficiale per le infrazioni delle leggi di micronazioni alleate nei loro territori.

Articolo 3
Il Ministro degli Affari Esteri, con consulto del Presidente della Repubblica Vetlano, ha il compito, se necessario, di chiudere le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla in territorio estero, e di bloccare per un massimo di due settimane le ambasciate estere in territorio nazionale, Tali provedimenti saranno presi in seguito a gravi infrazioni o in seguito a situazioni di compromissione della sicurezza Nazionale.
La chiusura delle Ambasciate in territorio estero e il blocco delle ambasciate in territorio nazionale possono essere annullate tramite votazione unanime dell'Assemblea Nazionale.
Le misure di blocco delle ambasciate o chiusura possono essere prese anche in conseguenza di un comportamento irrispettoso verso la Repubblica Democratica di Vitla, il suo Governo e tentativi di sabotaggio.

Articolo 4
I Trattati stipulati con altre Micronazioni saranno sottoposti al voto dell'Assembela Nazionale tramite una seduta straordinaria aperta dal Presidente dell'Assemblea Nazionale o dal Vice-Presidente.
La seduta straordinaria sarà costituita esclusivamente dalla fase di votazione; in caso di non accettazione del Trattato, sarà aperta immediatamente una fase di discussione di settantadue (72) ore con successiva fase di votazione di quarantotto (48) ore.
Il Trattato per essere valido deve ottenere la maggioranza relativa dei voti.
Il voto di astensione sarà contato ai fini del raggiungemento del numero legale.
I Trattati stipulati con altre Micronazioni, a seguito dell'approvazione dell'assemblea, dovranno essere firmati dal Presidente della Repubblica Vetlana o in sua assenza dal vice-Presidente, dal Ministro degli Affari Esteri e dal Primo Ministro o in assenza di uno dei due dal ministro degli interni, tali firme rappresentaranno la micronazione intera.
I Trattati possono essere rescissi solo tramite Referendum Popolare promossi dal Presidente della Repubblica o dal Ministro degli Affari esteri.
La Cittadinanza dovrà essere interpellata tramite referendum ogni qual volta la Repubblica Democratica di Vitla sia coinvolta in operazioni quali fusione, confederazione, federazione.

Articolo 5
È detto Corpo Diplomatico l'insieme dei cittadini che svolgono funzioni per conto del Ministero degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico è composto dal Ministro degli Esteri in carica, che ne dirige le operazioni, e dagli Agenti Diplomatici, che possono essere:
- Ambasciatori;
- Agenti Diplomatici di intervento;
- Agenti Diplomatici di contatto e mantenimento.

Articolo 6
Il Ministro degli Affari Esteri ha titolo per la nomina, la modifica e il ritiro degli incarichi del Corpo Diplomatico. Tali azioni vanno rese pubbliche nel Ministero, ove l'interessato ne manifesta presa visione.
Il Corpo Diplomatico non decade con il cambio dei Ministri degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico ha sede naturale nel Ministero degli Affari Esteri, dove è depositato l'elenco dei cittadini che ne fanno parte con relativi incarichi.
Le relazioni ufficiali del Corpo Diplomatico vengono pubblicate presso il Ministero degli Affari Esteri; le comunicazioni tra i membri possono avvenire presso il Ministero o in forma privata.


Articolo 7
È detto Ambasciatore l'agente diplomatico:
- posto a capo di una missione diplomatica permanente in una micronazione straniera o presso un'organizzazione internazionale/intermicronazionale;
- oppure posto a capo della delegazione attraverso la quale la RDV partecipa alla negoziazione di un trattato o a consessi internazionali/intermicronazionali;
L'ambasciatore può essere richiamato in patria quando termina la missione affidatagli oppure sotto revoca del suo incarico da parte del Ministro degli Affari Esteri.
Le Ambasciate in terra estera dovranno essere gestite dagli Ambasciatori Vetlani.
Gli Ambasciatori saranno nominati dal Ministro degli Affari Esteri e il loro mandato avrà durata di sei (6) mesi, la revoca può avvenire prima della fine del mandato da parte del Ministro degli Affari Esteri con motivazione presentata in Assemblea Nazionale.
Il Ministro degli Affari Esteri, allo scadere dei sei (6) mesi di mandato, può riaffidare l'incarico a sua discrezione senza vincoli.
La figura di Ambasciatore può essere affidata a persone che non abbiano processi in corso o pene a loro carico, tuttavia in caso di procedimendimenti giudiziari aperti dopo la nomina l'incarico può essere revocato solo dopo l'effettiva condanna.
I Diplomatici, Ambasciatori e Cittadini stranieri hanno la libera partecipazione al forum, eccetto per le sedi Istituzionali della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 8
È detto Agente Diplomatico di intervento il cittadino cui il Ministro degli Esteri affida un particolare incarico di natura diplomatica per cuio mantiene lo status di Agente Diplomatico limitatamente al contesto di intervento.
È detto Agente Diplomatico di contatto e mantenimento il cittadino di cui il Ministero degli Affari Esteri si avvale per:
- prendere contatto con le Micronazioni estere;
- arrivare alla stipula di un trattato;
- intrattenere periodici contatti con le Micronazioni, per aggiornarle della situazione vetlana e manifestare semrpe vivo l'interesse della RDV

In particolare in base agl iarticoli 6 ed 8,

In qualità di Ministro per gli Affari Esteri, nomino il Cittadino Vetlano

- Repubblica dell'Ossola

Agente Diplomatico di contatto e mantenimento con la Repubblica di Vitla.


Chiedo a questi di confermare la presa visione della nomina ed eventualmente accettare l'incarico in questa stessa discussione. In seguito riceverà comunicazione sul da farsi dal Ministero.


Chiedo anche ad eventuali interessati di avanzare la propria candidatura sempre in questa discussione.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 23:02
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Accetto
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 23:04
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Grazie Ossola
 
Top
26 replies since 12/1/2009, 18:01   188 views
  Share