[Assemblea Popolare] Novità da Spqr

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 25/2/2009, 22:06




si può provare, proverò ad abbozzare un comunicato domani e a vedere se ci sta bene l'allusione al processo. l'idea di base, però, resta quella di stare pacati nel comunicato, e in questo la stoccatina potrebbe stonare, ma vediamo quel che si può fare. ;)
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 22:20




Sono molto soddisfatta e felice che hawthorne accetti il ruolo.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 25/2/2009, 22:27




A mio parere sono ottime le proposte di Hawthorne e Sverdlov. Ottime.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 26/2/2009, 00:44




Secondo me nel comunicato è meglio essere concilianti, poi a quattr'occhi si può essere più diretti
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 26/2/2009, 15:25




Prova n°1

CITAZIONE
Cari Quiriti,
annuncio che da oggi sarò il nuovo ambasciatore vetlano presso di voi e approfitto dell'occasione per annunciare alcune novità.
Vista l'impossibilità di qualunque trattativa con Repdem, da questo momento i cittadini di Vitla si impegneranno a rispettare unilateralmente il gentlemen's agreement rifiutato più di un mese fa dalla controparte. Pertanto, ci impegneremo a non prendere più parte a inutili discussioni senza capo né coda su "questione vetlana" e affini qui sul vostro spazio micronazionale, ben sapendo quanto siano a voi moleste, limitandoci eventualmente a dei comunicati. L'unico tavolo di discussione che potremmo eventualmente riconoscere sarebbe solo presso il forum dell'UMI, sotto l'egida dell'organizzazione stessa, preferibilmente con un cittadino della vostra Res Publica in veste di moderatore.
Infine, un auspicio affinché i rapporti tra Vitla e la Res Publica SPQR possano ritornare floridi e limpidi come un tempo, come quando ricoprivo per la prima volta la carica di Ministro degli Esteri, ormai più di un anno fa. Di acqua ne è passata molta sotto i ponti, e ci sono stati alcuni passaggi che ci hanno trovato discordi che necessitano di una discussione. Avrei la speranza quindi di poter avere un colloquio con qualche autorità del Governo della Res Publica, perché se qualcosa in questi ultimi tempi è mancato è appunto un canale di comunicazione schietto e sincero fra le nostre micronazioni.
Cordialmente,

Hawthorne Abendsen
Ambasciatore per gli Esteri della Repubblica di Vitla

L'ho scritto in maniera personale, ma è facilmente modificabile in maniera tale da comprendere il Presidente del Consiglio, se occorre fare un comunicato congiunto.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 26/2/2009, 16:28




Il testo è buono. Io consiglierei anche di mettere in allegato il gentlemen's agreement, spiegando bene cosa significhi rispettarlo unilateralmente.
 
Top
magicando2
view post Posted on 26/2/2009, 17:29




Per me va bene: gradirei però come detto, che appunto fosse un comunicato congiunto con Sverdlov dove possa specificare alcune cose: non pensate che voglia essere difesa o cosa: desidero solamente che non si pensi che me ne vado perchè costretta o dalle circostanze o dai vetlani stessi.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 26/2/2009, 17:38




Approvo in pieno il testo del comunicato proposto
 
Top
segretario_90
view post Posted on 26/2/2009, 18:52




CITAZIONE (magicando2 @ 26/2/2009, 17:29)
Per me va bene: gradirei però come detto, che appunto fosse un comunicato congiunto con Sverdlov dove possa specificare alcune cose: non pensate che voglia essere difesa o cosa: desidero solamente che non si pensi che me ne vado perchè costretta o dalle circostanze o dai vetlani stessi.

Scusa Anna, lo so che a SPQR non ci vuoi più mettere piede, ma è buona norma che quando si lascia una carica, l'uscente lasci un messaggio di commiato. Per cui secondo me dovresti scrivere te queste cose che desideri far sapere
 
Top
magicando2
view post Posted on 26/2/2009, 21:19




hai ragione Stefano, ma proprio non mi va: so di sbagliare ma preferirei al momento che venisse fatto un comunicato da Giulio.
Perdonatemi.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 27/2/2009, 00:08




Puoi sempre far finta che sia un sondaggio e non mettere la possibilità di inserire messaggi :asd.gif:
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 28/2/2009, 15:12




Anna, segretario ha ragione, qualunque spiegazione che saremo noi a mettere al posto tuo sembrerà palesemente posticcia e suggerirà implicitamente l'opposto di quel che verrà scritto.

Detto questo, invito il governo ad accelerare i tempi per la nomina del nuovo ambasciatore, quel comunicato deve essere pubblicato appena possibile e la Repubblica Popolare Sovietica ha bussato alle nostre porte, non possiamo farli attendere ancora a lungo.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 4/3/2009, 18:33




per il momento mi limito a fare un comunicato di presentazione. per quanto riguarda la parte relativa alle nostre politiche verso repdem attendo Sverdlov per un comunicato congiunto.
 
Top
magicando2
view post Posted on 4/3/2009, 18:38




bene. stavo proprio per venire a scrivere qua. se non l'hai già fatto, e se non ti spiace, farei un comunicato congiunto io e te al momento.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 4/3/2009, 18:48




ahimé l'ho già scritto, però se scrivi un commiato subito dopo non cambierebbe molto. ;)
 
Top
47 replies since 21/2/2009, 16:43   321 views
  Share