[Assemblea Popolare] Novità da Spqr

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 25/2/2009, 11:50




magicando, ti invito a riflettere un momento e a restare, il tuo aiuto resta prezioso.
Inoltre kleofe ha diritto ad un appello e credo che in questa occasione tu abbia il diritto di essere convocata ufficialmente al processo.
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 11:56




Ringrazio Luca e Matteo: le vostre parole mi acquietano un pò tutto il dolore che ho dentro.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 25/2/2009, 12:44




capisco il tuo risentimento verso SPQR, anna, ma al momento possiamo solo fare buon viso a cattivo gioco e poi non tutti sono contro di noi a festeggiare. i quiriti non hanno amato particolarmente le ingerenze di repdem nel processo e noi possiamo contare su un console a noi favorevole, ovvero Renard (il nostro vecchio cittadino Capitan R.), per rinsaldare i rapporti.
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 13:02




Sai che mi stavo proprio chiedendo come mai Cap non avesse pronunciato parola? nè avesse avvisato nessuno di noi? ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e la cosa mi ha stranito.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 25/2/2009, 15:06




CITAZIONE
Non importa che vi dica cosa significa tutto ciò: essendo la stessa ritenuta colpevole si evince che kleofe sia Magicando.
Ora, ditemi cosa volete che faccia. Non vi sto certo a dire cosa penso di tutto ciò, nè cosa penso e di spqr e dei repdem e di quanto stiano ballando gioiendo e brindando.
La mia prima idea è quella di andarmene: davvero non sopporto più tutto ciò. Non era questo che desideravo quando mi sono avvicinata al micronazionalismo: non sono queste le cose in cui ho creduto.

Resta, Magicando, resta. Adesso serve un atto di grande dignità a mio parere. Dobbiamo comportarci da stato e quindi con certo ritegno.
Ognuno rimanga al suo posto.

quel verdetto, se lo leggi bene, è lo stesso parere ho letto in giro sul forum è anche di repdem e quiriti è stato fatto in modo da rifiutare l'alto tradimento o il semplice tradimento (meno implicazioni); da negare la connessione tra kleofe e magicando (che non viene mai nominata nella sentenza); ed i membri del senato hanno chiaramente dimostrato la volontà di non mettere in imbarazzo magicando né vitla (con grande irritazione dei repdem).

non è tutto così grigio. basta avere il coraggio di vedere quel poco che luccica.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 25/2/2009, 17:44




CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 24/2/2009, 18:16)
beh direi che un comunicato in SPQR potremmo strutturarlo in questi punti, anche alla luce di quanto sta uscendo fuori dalle altre discussioni:
- ci impegniamo a rispettare unilateralmente il gentlemen's agreement che repdem ha rifiutato un mese fa.
Abbiamo detto da altre parti che vogliamo ignorare repdem, e di fatto lo stiamo già facendo in buona parte. Ora lo dichiariamo pure a SPQR.
- Ci impegniamo a non rispondere alle provocazioni di repdem su SPQR, limitandoci eventualmente a dei comunicati. Qualunque discussione sulla "questione vetlana" sarà da farsi esclusivamente presso l'UMI sotto l'egida dell'organizzazione, preferibilmente con un cittadino di SPQR in veste di moderatore. E' un po' quel che aveva proposto Sverdlov qualche tempo fa.
- Quel che desideriamo è rinsaldare i vecchi buoni rapporti di amicizia tra Vitla e SPQR, senza ingerenze reciproche, discutendo anche vivacemente sulle questioni che ci trovano discordi, ma pur sempre discutendone, evitando imbarazzanti silenzi.

gradirei un parere su questi punti, se non vanno bene non importa, l'importante è scrivere un comunicato su SPQR relativo al triangolo d'amore insano Vitla-Repdem-SPQR, è da un mese che dobbiamo farlo.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 25/2/2009, 17:50




Il mio pensiero l'ho già espresso in pubblico: qui non posso che ribadire la nausea per l'atteggiamento repdem e la richiesta a magicando perché non getti la spugna. Vorrei inolte sottolineare quanto già detto da Tenga: bisogna considerare il fatto che nella sentenza non si parli di alto tradimento, e che sia condannata kleofe e non magicando, per cui almeno in parte la macchinazione repdem è fallita; per quanto riguarda il comunicato di Hawthorne, a me pare perfetto
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 25/2/2009, 18:12






Io sono d'accordo su ogni singolo punto delle proposte redatte da Hawthorne
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 18:35




concordo. ma prima vorrei che segretario mettesse ai voti la nomina ad ambasciatore in spqr di Hawthorne, se accetta: ovviamente io mi dimetto. e avrei piacere che fosse lui il mio sostituto. Nel dare comunicazione del cambio, ha l'occasione per postare la comunicazione di cui sopra.
Attenderei comunque il pensiero di Sverdlov se non vi spiace. Se fosse un comunicato congiunto, ambasciatore/presidente, avrei più piacere. Vorrei che per loro fosse chiaro che non me ne vado perchè sconfitta ma per ragioni di incompatibilità con spqr ma che sono sostenuta dai miei concittadini e dal mio presidente.
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 19:20




Parole di Bellico:
io posso andare a testa alta e dire di non aver fatto comunella con una merdaccia infiltrata... così come posso dire di aver denunciato un reato appena ne sono venuto a conoscenza o di non considerarmi al di sopra della legge...

indovinate chi sarebbe la merdaccia infiltrata?
senza considerare che ha pure il coraggio di chiedere come mai non mi faccio vedere! Questo è pazzo: spero che prima o poi venga ricoverato in un istituto per malati di mente. e sono troppo buona: l'istinto era di rispondergli in spqr rimandando l'insulto a sua sorella, ma mi sono fermata in tempo.
Mi auguro che qualcuno là impedisca a tale bieco individuo di continuare ad offendermi.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 25/2/2009, 19:24




Un altro lobotomizzato al servizio di emoned... "Non curarti di loro, ma guarda e passa"
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 25/2/2009, 19:56




Penso che i punti proposti da Hawthorne vadano bene, ma penso anche che nella formulazione del comunicato o tramite fattori esterni vada dato un piccolo segnale di forza: bisogna far capire che supporteremo SPQR nel suo tentativo di riprendere la sua veste di imparziale spartiacque, ma che non abbiamo gradito l'invadenza repdem al processo, nè gli insulti che ancora dobbiamo stare a sentire visitando una micronazione alleata.
E' necessario far capire, a mio parere, che non siamo felici di dover cambiare un ambasciatore per incompatibilità, a seguito dell'ingerenza di quattro gidierristi: massimo appoggio se vogliono ritrovare l'equilibrio, ma siano decisi in questo, perchè ai repdem non faremo favori.
 
Top
magicando2
view post Posted on 25/2/2009, 21:06




Grazie Giulio.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 25/2/2009, 21:50




sverdlov, concordo con te. ma credo che queste siano questioni da far notare con più schiettezza al ministro degli esteri o a un console in sede privata a quattr'occhi su MSN. Questo perché per esperienza risulta efficace che scriverlo in un comunicato, dove i rappresentanti ufficiali potrebbero fare orecchie da mercante.
Meglio quindi aggiungere magari nel comunicato che gradiremmo un colloquio via MSN con un'autorità di SPQR.

Ad ogni modo, qualora fosse fatto il mio nome come ambasciatore per gli esteri, accetterei la nomina.
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 25/2/2009, 21:56




Quel che dico io è che questo è secondo me il messaggio da far passare: se si riesce ad inserirlo armoniosamente nel comunicato, bon, sennò le discussioni msn con i quiriti si possono fare, più o meno...
 
Top
47 replies since 21/2/2009, 16:43   321 views
  Share