[PSSV] Alla base della vita di ogni uomo c'è la gnocca.

« Older   Newer »
  Share  
segretario_90
view post Posted on 20/1/2009, 18:52




Poi la giustizia sociale possiamo metterla, ma per una web-micronazione non è una questione cruciale :asd.gif:

Secondo me il manifesto si usa per lanciare una forza politica, uno statuto sarebbe meglio.

Per il simbolo, discutiamone.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 20/1/2009, 18:55




giustizia sociale è anche mettere tutti i cittadini in condizione di accedere credibilmente a tutte le cariche, ovvero rendere tutti partecipi della vita pubblica e istruirli per poter gestire le nostre istituzioni. quindi è un tema che si legherebbe all'università, alla cultura, ecc. ma la matassa meglio dipanarla più avanti.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 20/1/2009, 19:03




Tutto molto giusto, concordo, la matassa è molto complessa, ma una questioncella possiamo diapanarla subito: l'AgsV
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 20/1/2009, 22:31




per il simbolo... i vecchi azionisti avevano adottato la spada fiammeggiante, ma pare che sia un simbolo massonico e potrebbe esserci qualche testa fina che ci assimili agli Illuminati e al Nuovo Ordine Mondiale. :asd.gif:
Non so al momento che cosa proporre, se avete qualche idea l'importante è che non tirate fuori il ramoscello d'ulivo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 16:39
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ragazzi ho ricevuto un mp da Magicando in cui mi propone di fondare con lei un partito più moderato. Nel messaggio dice di parlarne anche con voi 2, in particolar modo fa rimento a un partito che si rifaccia a Sinistra Democratica.
Come idea mi piace parecchio, voi che ne pensate?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 21/1/2009, 18:20




1- Se le persone sono sempre le stesse, un partito è "più moderato" solo a parole. Al momento il progetto sarebbe un PSSV+magicando, quindi ragionando in quest'ottica faremmo un partito "più estremista"...
2- "Più moderato"... non capisco cosa s'intenda con questa definizione, specie nell'ambito micronazionalista. Il PSSV è sempre stato una banda di battitori liberi senza una linea effettiva (come ho già detto), ci siamo battuti sempre per una maggior libertà di parola e per rendere più partecipi i cittadini, e in questo non vedo né moderazione né estremismo. C'era di tutto qui, dal leninista Capitan R (oggi Renard le Rouge) a spurs (:sick:).
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 18:38
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Mi sono spiegato un po' male in effetti. In ogni caso su CSV dovrebbe essere aperta una sezione per discuterne in cui lei spiegherà le sue ragioni. Se alla fine l'accordo si dimostrerà inarrivabile, pazienza, procederemo per la nostra strada. Non abbiamo comunque nulla da perdere.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 21/1/2009, 18:54




Sul forum della CSV, a dire il vero, non c'è nulla. Tra l'altro non capisco come questa proposta di Anna possa collimare con quella di Martinelli, sempre che non siano collegate, vedo la cosa un po' fumosa sinceramente. Comunque direi di pensare prima alla nostra identità e autonomia, mi piacrebbe creare una vera alternativa al PCV, e vorrei che il PSSV diventi un partito "centrale"
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 19:13
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ma infatti Anna vuole uscire dal PCV perchè non essendo propriamento comunista preferirebbe un partito un po' più moderato.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 21/1/2009, 19:14




Ah OK... non lo sapevo, questo chiarisce tutto. In questo caso, possiamo sempre farlo :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 18:54
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


 
Top
segretario_90
view post Posted on 23/1/2009, 15:24




Ragazzi, la questione è cruciale: il negra, come forse avrete letto, vagheggia una specie di orrido e gelatinoso mostro sinistrorso, e a me la cosa non piace per niente. Voi che ne pensate?

CITAZIONE (Caccolainfame @ 22/1/2009, 22:44)
PS sono io malizioso, o Hartmann ostenta uno spasmodico desiderio di salire al potere? Cioè minchia non prova nemmeno a nascondere la cosa!

Non sei malizioso, benvenuto nel meraviglioso di spurs! :lol:
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 23/1/2009, 15:47




L'idea di una Izquierda Unida vetlana ammetto che non convince neanche me...
 
Top
segretario_90
view post Posted on 23/1/2009, 15:49




Soprattutto perché così la mia idea di forza di sinistra aliena al populismo va a farsi benedire
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 15:58
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Io mantengo una posizione di mezzo. Approvo l'entrata di Anna perchè conosco piuttosto bene quali sono le sue idee (molto simili alle mie daltronde).
Mi convince molto meno l'entrata di negramaro che conosco molto meno e non so quanto bene possa fare al nuovo partito.
Resta il fatto che una volta fosse aperto anche senza di loro, non potremmo mica negargli la tessera in caso di domanda.
 
Top
44 replies since 20/1/2009, 16:18   179 views
  Share