[MVF] Che cos'è il Federalismo in Vitla??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2009, 13:47
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 13:30)
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 10/1/2009, 13:25)
Scusa, ma altrettanto vale per chi continua a porre dubbi sulla realtà micronazionale di Repdem perché abbiamo emo come Presidente.

non so se tu ti riferisca a me, ma non penso, dato che parlo da tempo di voi come realtà micronazionale non riconosciuta in seno all' UMI
al massimo ho espresso, e li continuo ad esprimere, fortissimi dubbi sul fatto che repdem voglia realmente la pace dato che il suo presidente persiste in atteggiamenti tanto puerili...e con me se lo chiedono tutti

Io non posso essere sicuro al 100% che la maggioranza dei cittadini di Repdem sia favorevole ad un accordo di pacificazione, sarei bugiardo, ma non mi risulta neanche che ci sia una maggioranza apertamente contraria. Quindi questo tentativo va fatto e se si arriverà ad una conclusione l'accordo sarà sottoposto al voto, come penso anche in Vitla. Se reciprocamente ci si comincia a considerare, pur con tutti i contrasti e i trascorsi che ci sono stati, realtà micronazionali e non giochi di ruolo o semplici forum, non vedo perché non si possa discutere su una proposta.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 10/1/2009, 14:11




Cacciatore,
intanto non vedo cosa possa influire il fatto che ci siano due delegati per micronazione, visto che una federazione non elimina le due entità istituzionali. Mentre la successiva unione, ovviamente, porterà ad un soggetto unico e quindi con una sola bandiera.

Ossola,
vedi tu sei abituato al ricato "voi fate così e allora io posso fare così", questo non mi sembra un comportamento consono soprattutto per un Ministro degli Esteri. Ma considerando le recenti affermazioni del vostro Presidente, mi pare che per pacificazioni o riconciliazioni non ci sia più posto. Larga parte dei vostri cittadini continua a sostenere che Vitla vada paragonata ad una dittatura comunista, per le azioni che sono avvenute prima della vostra scissione e della vostra dipartita.

Non intendo intervenire oltremodo in questa discussione, se i signori di repdem vogliono informazioni sono stati accontentati. Se tali informazioni sono recepite e non vengono accettate, poco male, possono continuare a farneticare illazioni e supposizioni fondate sulla sabbia. I giudizi si traggono anche da queste vicende caro ministro degli esteri e cacciatore.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 15:23




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 10/1/2009, 13:42)
negramaro, fatti spegare due cose da silvercloud, aggravi e wayne sul micronazionalismo........buon proseguimento

tu fatti spiegare qualsiasi cosa da chiunque...

avrai comunque da imparare
 
Top
magicando2
view post Posted on 10/1/2009, 15:37




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 10/1/2009, 13:42)
negramaro, fatti spegare due cose da silvercloud, aggravi e wayne sul micronazionalismo........buon proseguimento

Mi pare che ste due cose le conosciamo bene visto che abbiamo un trattato ed ora la futura unione: forse non le hai capite bene tu, visto che Cisalpina non vi riconosce. E ti prego: basta con sto Tellini: nè spqr nè noi nè cisalpina sono in accordo con le sue parole! quindi risparmiati di fartene un vanto. Non è sicuramente il tuo modo di comportarti che vi porterà ad ottenere risultati. E non stare a dirmi che non vi interessa, perchè se no non staresti qua a sfrangere blaterando ogni 3 per 2.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 15:47




Che poi il povero Cesidio Tallini deve conoscere Cacciatore solo superficialmente, altrimente lo avrebbe già (come diciamo qua) "scappato a cagare"
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:40
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (silvercloud87 @ 10/1/2009, 14:11)
Cacciatore,
intanto non vedo cosa possa influire il fatto che ci siano due delegati per micronazione, visto che una federazione non elimina le due entità istituzionali. Mentre la successiva unione, ovviamente, porterà ad un soggetto unico e quindi con una sola bandiera.

Ossola,
vedi tu sei abituato al ricato "voi fate così e allora io posso fare così", questo non mi sembra un comportamento consono soprattutto per un Ministro degli Esteri. Ma considerando le recenti affermazioni del vostro Presidente, mi pare che per pacificazioni o riconciliazioni non ci sia più posto. Larga parte dei vostri cittadini continua a sostenere che Vitla vada paragonata ad una dittatura comunista, per le azioni che sono avvenute prima della vostra scissione e della vostra dipartita.

Non intendo intervenire oltremodo in questa discussione, se i signori di repdem vogliono informazioni sono stati accontentati. Se tali informazioni sono recepite e non vengono accettate, poco male, possono continuare a farneticare illazioni e supposizioni fondate sulla sabbia. I giudizi si traggono anche da queste vicende caro ministro degli esteri e cacciatore.

Con tutto il rispetto Silver, la questione pacificazione è una cosa che riguarda le due Vitla, almeno finché Vitla è ancora una nazione per conto suo. Che vada in porto o fallisca è un altro discorso.
Io volevo capire se ho a che fare con Vitla o anche con la Cisalpina in questa questione. Se c'è Federazione e non Unione io presumo di trattare solo con Vitla, in quanto si tratta di una questione fra vetlani e non con i cisalpini. Se poi i vetlani debbono per forza acquisire il parere della Cisalpina, allora tanto vale aspettare che ci sia l'unione e la sciamo perdere.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 16:47




Ossola, perdonami ma dalle tue frasi sembra davvero che a voi questa pacificazione interessi solo a parole e che non vediate l' ora di poter dire che tutto è andato a buone donne, magari tentando di addossare la responsabilità al sottoscritto, come è uso di molti repdem.

Invece Negramaro è qua, fermo sulle sue posizioni...
siete voi che state stranamente a prender tempo, e quando esce una posizione ufficiale non è certo rassicurante, vedi discorso di fine anno di Emoned


Attendiamo che avanziate qualche proposta concreta; intanto il mio Movimento prosegue il proprio lavoro alacre e instancabile, con cui ha contribuito a rimettere in moto l' UMi e a farne il futuro "centro di aggregazione" del micronazionalismo italofono, un treno che RepDem, per bocca delle Sue istituzioni, sta, per ora, cercando in tutti i modi di perdere.

Il resto sono promesse, illazioni, possibilità;

ma di concreto, finora, si è visto solo un ottimo movimento, il tuo, messo in gravi difficoltà e quasi sconfessato dai discorso presidenaziali e dalle contiunue cadute di stile di quello strano personaggio che si fa chiamare Cacciatore
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 17:00
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 16:47)
Ossola, perdonami ma dalle tue frasi sembra davvero che a voi questa pacificazione interessi solo a parole e che non vediate l' ora di poter dire che tutto è andato a buone donne, magari tentando di addossare la responsabilità al sottoscritto, come è uso di molti repdem.

Invece Negramaro è qua, fermo sulle sue posizioni...
siete voi che state stranamente a prender tempo, e quando esce una posizione ufficiale non è certo rassicurante, vedi discorso di fine anno di Emoned


Attendiamo che avanziate qualche proposta concreta; intanto il mio Movimento prosegue il proprio lavoro alacre e instancabile, con cui ha contribuito a rimettere in moto l' UMi e a farne il futuro "centro di aggregazione" del micronazionalismo italofono, un treno che RepDem, per bocca delle Sue istituzioni, sta, per ora, cercando in tutti i modi di perdere.

Il resto sono promesse, illazioni, possibilità;

ma di concreto, finora, si è visto solo un ottimo movimento, il tuo, messo in gravi difficoltà e quasi sconfessato dai discorso presidenaziali e dalle contiunue cadute di stile di quello strano personaggio che si fa chiamare Cacciatore

Il discorso UMI è un discorso completamente diverso dalla pacificazione vetlana e dovrà essere trattato nella sede opportuna e mi auguro che sarà trattato non sulla base di preconcetti, che mi sembra siano già stati avanzati.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 10/1/2009, 20:15




vedi negramaro il mio non è vanto, è solo constatare che un sovrano o altra gente rispettano delle persone pur non avendo dei rapporti diplomatici tra i due stati.

Ringrazio silvercloud per la sua risposta e la gentilezza di cui parlo è proprio quella.
Repubblica Cisalpina non ci riconosce, però mai si è azzardata ad offendere quando ho proposto una coas nel loro forum sia ai tempi della Repubblica di Vitla sia ora che sono in Repubblica Democratica di Vitla.

Cmq se avete paura delle domande che facciamo io ed ossola vuol dire che siete parecchio tesi.
State facendo una federazione non una guerra.
 
Top
38 replies since 8/1/2009, 21:53   288 views
  Share