[MVF] Che cos'è il Federalismo in Vitla??

« Older   Newer »
  Share  
silvercloud87
view post Posted on 9/1/2009, 19:35




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 9/1/2009, 19:28)
CITAZIONE (silvercloud87 @ 9/1/2009, 19:24)
La decisione è stata presa, se chiedono la cittadinanza, la prendono con tutto quello che comporta: al costituzone e le leggi vetlane, e allo stesso tempo la federazione e la conseguente unificazione. Poi chiedo agli amici vetlani di confermare o correggere il mio commento.

Se la federazione o l'unione fosse già avvenuta niente da dire, ma se ciò non è ancora avvenuto? Di fatto una minoranza imporrebbe ad una maggioranza.....

Istituzionalmente è già venuta, infatti l'unanimità dei rispettivi parlamenti ha sancito un approvazione, quindi tutti i meccanismi sono innescati.
 
Top
SergenteHartman
view post Posted on 9/1/2009, 19:39




Allora.
Ti spiego bene SilverCloud; una Micronazione Federale è il mio obiettivo.
Naturalmente sappiamo entrambi che il futuro Stato sarà quintomondista quindi senza un territorio.
La divisione sarà puramente "ipotetica"; cioè le macroregioni non saranno territoriali ma puramente ideali. Capiscimi, è impossibile "acquistare un territorio" ma anche fare una considerazione federalista ipotetica non sembra male no??

Naturalmente tutto questo processo avrà i suoi tempi e le discussioni inizieranno, come da norma, dopo l'unione fra Vitla e Cisalpina ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 19:41
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ma un'unione, anche se i parlamenti l'hanno approvata, dovrebbe essere sottoposta a referendum, ritengo. Non conosco nei dettagli le costituzioni di Vitla e Cisalpina ma in quella di Repdem. per esempio, è previsto e scritto a chiare lettere. Nel caso di referendum potrebbe verificarsi la situazione che ho ipotizzato.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 9/1/2009, 19:48




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 9/1/2009, 19:41)
Ma un'unione, anche se i parlamenti l'hanno approvata, dovrebbe essere sottoposta a referendum, ritengo. Non conosco nei dettagli le costituzioni di Vitla e Cisalpina ma in quella di Repdem. per esempio, è previsto e scritto a chiare lettere. Nel caso di referendum potrebbe verificarsi la situazione che ho ipotizzato.

Alle Assemblee Parlamentari di Cisalpina e Vitla, possono partecipare tutti i cittadini delle rispettive micronazioni, perché servirebbe un referendum?
Vedi la democrazia diretta del referendum, da noi, è già presente negli organismi paralmentari.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 10:18




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 9/1/2009, 19:27)
e nemmeno a me pare che emoned sia un giocoruolista

a te la realtà non risulta da diverso tempo ormai, da quando ti sei messo a giocare, senza manco esserne in grado come il tuo capetto, al "professionista dell' odio"


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 9/1/2009, 19:28)
CITAZIONE (silvercloud87 @ 9/1/2009, 19:24)
La decisione è stata presa, se chiedono la cittadinanza, la prendono con tutto quello che comporta: al costituzone e le leggi vetlane, e allo stesso tempo la federazione e la conseguente unificazione. Poi chiedo agli amici vetlani di confermare o correggere il mio commento.

Se la federazione o l'unione fosse già avvenuta niente da dire, ma se ciò non è ancora avvenuto? Di fatto una minoranza imporrebbe ad una maggioranza.....

scusa Ossola...

E' GIA' AVVENUTA!
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 12:38
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 10:18)
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 9/1/2009, 19:28)
CITAZIONE (silvercloud87 @ 9/1/2009, 19:24)
La decisione è stata presa, se chiedono la cittadinanza, la prendono con tutto quello che comporta: al costituzone e le leggi vetlane, e allo stesso tempo la federazione e la conseguente unificazione. Poi chiedo agli amici vetlani di confermare o correggere il mio commento.

Se la federazione o l'unione fosse già avvenuta niente da dire, ma se ciò non è ancora avvenuto? Di fatto una minoranza imporrebbe ad una maggioranza.....

scusa Ossola...

E' GIA' AVVENUTA!

Avvenuta ma cosa? La federazione? O l'unione? Ufficialmente non è apparso nulla (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa). L'unione non credo, perché continuo a vedere due entità separate.
 
Top
magicando2
view post Posted on 10/1/2009, 13:00




a che gioco state giocando tutti? per saperlo!
La federazione E' AVVENUTA: è IN CORSO LA COSTITUENTE CHE PORTERA' ALL'UNIONE: UNIONE CHE DI FATTO ESISTE. Per ufficializzarla occorre portare a termine la costituente.
Chi entra ora in vitla o in cisalpina accetta tutto ciò o decide in altro modo ma di certo non viene a buttare all'aria mesi e mesi di lavoro, di intesa e di programmi.
Ora, che a voi di repdem non stia bene, francamente poco importa no? E che dobbiate mettere becco in ogni cosa con provocazioni o robe varie, mi sconcerta: non tanto cacciatore che oramai conosco bene, ma da te Ossola mi aspetto altro.
Quanto ad Hartmann chiedo gentilmente, se ha qualcosa da dire, di portarlo nel convegno o nella federazione e non in luogo pubblico.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 13:02




La Federazione CisalpinoVetlana è realtà da tempo, caro Ossola

PS: per il resto, chiederei ai RepDem, soprattutto quelli che come Ossola hanno a cuore il quieto vivere e la civiltà di rispettare il lavoro in corso fra queste due stimate micronazioni; chiedere notizie è lecito, porre di continuo dubbi sta diventando sfiancante
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:18
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (magicando2 @ 10/1/2009, 13:00)
a che gioco state giocando tutti? per saperlo!
La federazione E' AVVENUTA: è IN CORSO LA COSTITUENTE CHE PORTERA' ALL'UNIONE: UNIONE CHE DI FATTO ESISTE. Per ufficializzarla occorre portare a termine la costituente.
Chi entra ora in vitla o in cisalpina accetta tutto ciò o decide in altro modo ma di certo non viene a buttare all'aria mesi e mesi di lavoro, di intesa e di programmi.
Ora, che a voi di repdem non stia bene, francamente poco importa no? E che dobbiate mettere becco in ogni cosa con provocazioni o robe varie, mi sconcerta: non tanto cacciatore che oramai conosco bene, ma da te Ossola mi aspetto altro.
Quanto ad Hartmann chiedo gentilmente, se ha qualcosa da dire, di portarlo nel convegno o nella federazione e non in luogo pubblico.

Io non sto provocando, sto solo facendo una discussione, magari teorica, ma del tutto legittima.
Se mi permetti come Ministro degli Esteri di Repdem mi fa piacere essere informato di quello che succede nel panorama micronazionale, anche perché Federazione è una cosa e Unione un'altra. Se porto una proposta per la pacificazione vetlana e c'è una federazione, vuol dire che ci sono comunque ancora due nazioni diverse e, quindi, può avere un senso rivolgermi a Vitla. Se c'è un'unione la cosa non avrebbe senso.
Come utente, se mi permetti, rimango piuttosto stupito dal fatto che non sia possibile da parte di un cittadino o di cittadini di Vitla esprimere eventualmente un parere diverso e li si invitino a dire le cose in sedi private e non pubbliche, e che si chiuda un sondaggio. La cosa non mi sembra per niente democratica e non lo dico solo io ma anche almeno un cittadino di Vitla (caccola) che certamente non è un fan di Repdem.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 10/1/2009, 13:20




Domanda tecnica :

Se
CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 13:02)
La Federazione CisalpinoVetlana è realtà da tempo

allora perchè avete 2 membri Repubblica di Vitla e 2 membri Repubblica Cisalpina in UMI?
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:25
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 13:02)
La Federazione CisalpinoVetlana è realtà da tempo, caro Ossola

PS: per il resto, chiederei ai RepDem, soprattutto quelli che come Ossola hanno a cuore il quieto vivere e la civiltà di rispettare il lavoro in corso fra queste due stimate micronazioni; chiedere notizie è lecito, porre di continuo dubbi sta diventando sfiancante

Scusa, ma altrettanto vale per chi continua a porre dubbi sulla realtà micronazionale di Repdem perché abbiamo emo come Presidente.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 13:30




perchè esiste ancora un parlamento cisalpino e uno vetlano


adesso la domanda te la pongo io:

visto che non fai parte nè di una realtà interna all' Umi, nè di vitla, nè della cisalpina, perchè sei così interessato?

CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 10/1/2009, 13:25)
Scusa, ma altrettanto vale per chi continua a porre dubbi sulla realtà micronazionale di Repdem perché abbiamo emo come Presidente.

non so se tu ti riferisca a me, ma non penso, dato che parlo da tempo di voi come realtà micronazionale non riconosciuta in seno all' UMI


oltretutto, io non vengo sul vostro sito, Ossola, sto a casa mia e non vengo a chiedere vaccate come fa qualche RepDem (non tu...)


al massimo ho espresso, e li continuo ad esprimere, fortissimi dubbi sul fatto che repdem voglia realmente la pace dato che il suo presidente persiste in atteggiamenti tanto puerili...e con me se lo chiedono tutti
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 10/1/2009, 13:35




CITAZIONE (negramaro3 @ 10/1/2009, 13:30)
adesso la domanda te la pongo io:

visto che non fai parte nè di una realtà interna all' Umi, nè di vitla, nè della cisalpina, perchè sei così interessato?

perchè al contrario tuo io mi informo su quello che accade nel panorama micronazionale e non sono micronazionalista quando capita......e sinceramente ho avuto molto più rispetto da altre micronazioni che non hanno nessun rapporto diplomatico con noi.

La gentilezza caro mia va inparata e usata, perchè io ho avuto più rispetto dal Re di Apiya, dalle istituzioni di Riboalte, da Cesidio Tallini, dal Presidente della LOSS, da Aggravi che da te che ti professi micronazionalista.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/1/2009, 13:39




qui l' unico maleducato che vedo sei tu...

tu hai posto una domanda e io ti ho risposto civilmente...

potevi fare altrettanto, ma da te ho smesso di aspettarmelo;

adesso vai ad insultare in altro luogo e smetti di piagnucolare perchè tanto la federazione è una REALTA'

se vuoi, puoi assumere del Maalox
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 10/1/2009, 13:42




negramaro, fatti spegare due cose da silvercloud, aggravi e wayne sul micronazionalismo........buon proseguimento
 
Top
38 replies since 8/1/2009, 21:53   288 views
  Share