Promulgazione leggi

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 26/1/2009, 19:07




Istituzione della Biblioteca Vetlana


CITAZIONE
Articolo 1
La Biblioteca Nazionale la funzione di raccogliere tutti i manoscritti e gli articoli di giornale della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
La Biblioteca Nazionale è posta nella categoria "Polo Culturale Vetlano".

Articolo 3
La Biblioteca Vetlana è moderata dall'account Vitla e da tutti coloro che hanno l'account Vitla.
Le azioni dell'account Vitla dovranno essere segnalate in un topic all'interno della sezione "Biblioteca Vetlana".
La Biblioteca Vetlana potrà essere gestita da un Cittadino della Repubblica Democratica di Vitla scelto dal Ministero della Cultura affidandogli la carica di moderatore.
I moderatori avranno l'obbligo di tenere aggiornato un indice posto in un topic, reso importante, all'interno della sezione "Biblioteca Vetlana".

Articolo 4
La Biblioteca Vetlana accoglierà al uso interno topic chiusi che saranno adibiti per la consultazione degli articoli di giornale della Repubblica Democratica di Vitla e accoglierà topic aperti adibiti al download per i manoscritti.
Ogni discussione non inerente sarà cestinata o spostata in apposita sezione.

Approvata dall'Assemblea con 5 Favorevoli e 1 astenuto su 6 votanti in data 26/01/2009 nella seduta VII della II legislatura.

Commento: ---

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned

 
Top
emoned
view post Posted on 2/2/2009, 22:09




Aggiunta sottosezioni al Tribunale Ordinario



CITAZIONE
Il Tribunale Ordinario avrà 3 sottosezioni:

- Sentenze emesse
- Denunce spente
- Processi archiviati

Approvata dall'Assemblea con 6 Favorevoli su 6 votanti in data 01/02/2009 nella seduta XI della II legislatura.

Commento: ---

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned



Proposta "Inserimento di Nuovo Gruppo"

CITAZIONE
Propongo all'Assemblea Nazionale la modifica dei gruppi di persone della Repubblica da:
- Cittadini
- Forestieri

a:

- Cittadini
- Visitatori
- Forestieri Micronazionalisti

Nel gruppo Forestieri Micronazionalisti verranno inseriti i cittadini delle Micronazioni riconosciuti dalla nostra Repubblica.
Visitatori verranno considerati tutti coloro che non appartengono ai sovradescritti gruppi.

Approvata dall'Assemblea con 6 Favorevoli su 6 votanti in data 01/02/2009 nella seduta XI della II legislatura.

Commento: ---

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 7/2/2009, 22:40




Proposta di modifica dell'articolo 20 del codice penale



CITAZIONE
Spam =
-Aprire topic che reclamizzino forum, siti web e prodotti commerciali estranei alla micronazione ed altre attività simili, anche tramite l'utilizzo di link.
-Postare commenti che reclamizzino forum, siti web, prodotti commerciali estranei alla micronazione ed altre attività simili non inerenti al topic in cui sono stati pubblicati, anche tramite l'utilizzo di link.
-Pubblicare in tag siti estranei alla micronazione o link ad essi, iniziative estranee all'attività micronazionale ed altre attività simili.

Non viene considerato spam:
-citare una fonte d'informazione o linkare ad essa
-citare titoli di libri ed il loro autore
-aprire un topic nella sezione "Ambasciate" per informare della nascita di una nuova micronazione ed avviare eventuali relazioni diplomatiche.
-pubblicizzare in tag le attività e le iniziative sviluppate da altre micronazioni riconosciute dalla repubblica democratica di vitla.

Viene Creato un topic con la funzione di registro delle attività di spam dove vengono annotati i nickname degli utenti colpevoli di spam al fine di poter differenziare chi è recidivo da chi non lo è.

Approvata dall'Assemblea con 6 Favorevoli e 1 Contrario su 7 votanti in data 05/02/2009 nella seduta XIII della II legislatura.

Commento: ---

PROMULGO.



F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned


Legge Informatica


CITAZIONE
Articolo 1
La seguente legge comporta la regolamentazione di tutto ciò che riguarda le componenti informatiche della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo2
Le componenti informatiche regolamentate dalla seguente legge sono :

- il forum che è la base su cui giace la Repubblica Democratica di Vitla.
- il canale su youtube.
- il gruppo e l'account su facebook intitolato Repubblica Democratica di Vitla.
- l'email ufficiale della Repubblica Democratica di Vitla.
-il sito ufficiale.


Articolo 3
Il forum ha come link https://repdemvitla.forumcommunity.net/ ed è composto dalle varie sezioni pubbliche e private.
Il forum può essere modificato solo tramite "mozione di modifica" da presentare in Proposte di Legge.
La discussione e la relativa votazione avviene in Assemblea Nazionale e per essere accettata deve ottenere la maggioranza assoluta dei deputati aventi diritto di voto.
La modifica deve essere effettuata esclusivamente da un Amministratore.

Articolo 4
il canale su youtube che ha come link http://it.youtube.com/user/RepDemVitla ed è gestito unicamente dal ministero dello sviluppo e della propaganda, che ne detiene l'accesso esclusivo.
Il Ministro dello sviluppo e della propaganda e il Primo ministro, solo per conoscenza, devono ricevere, appena entrati in carica, dai loro predecessori tutti i dati necessari all'accesso dell'account.
Il ministro dello sviluppo e della propaganda dovrà all'inizio del proprio mandato modificare la password di accesso all'account che dovrà essere comunicata anche al Primo Ministro.
Per aggiungere/modificare/eliminare i video bisogna presentare una "mozione di modifica" in Proposte di Legge.
I video, i quali abbiano raggiunto i 6 mesi dalla data di pubblicazione, vengono ritenuti "materiale storico" e quindi eliminabile solo attraverso l'approvazione, a maggioranza assoluta, di una "mozione di modifica" presentata all'assemblea nazionale.

Articolo 5
Il gruppo di facebook della Repubblica Democratica di Vitla ha come link il seguente https://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=55616403342 ed è gestito unicamente dal Ministero dello Sviluppo e della propaganda.
L'amministratore del gruppo è l'account Repubblica Democratica di Vitla e ne detiene i dati di accesso Ministero dello Sviluppo e della Propaganda che dovrà passare la password ed email al successivo Ministro, il quale dovrà per fini di sicurezza cambiare la password e dunque poi comunicare i nuovi dati di accesso per conoscenza al Primo Ministro.
Ogni modifica deve essere presentata come mozione di modifica in Assemblea Nazionale.

Articolo 6
L'email ufficiale della Repubblica democratica di Vitla è "[email protected]". E' gestita e ne detiene i dati di accesso il Presidente della Repubblica. Inoltre, previa richiesta motivata al Presidente della Repubblica, ne possono far utilizzo, per fini governativi, il Primo Ministro e i ministri.
Al cambio di ogni governo il Presidente della Repubblica dovrà cambiare password per fini di sicurezza.


Articolo 7
il sito ufficiale della Repubblica democratica di Vitla ha come link il seguente http://repdemvitla.isgreat.org/ . L'amministratore del sito è il responsabile sito, nominato dal ministro dello sviluppo e propaganda, in accordo con il primo ministro.
Sarà concesso postare articoli solamente a: il presidente della Repubblica, il primo ministro,i ministri, il presidente dell'assemblea nazionale, tramite la carica interna di "Autore".
Il responsabile sito fornirà ad ognuno un account e le specifiche per utilizzarlo; Le password degli account cambieranno ad ogni legislatura per i ministri e il primo ministro, mentre per il presidente della repubblica e il presidente dell'AN le password cambieranno ad ogni elezione.
Potranno essere postati articoli contenenti i seguenti argomenti: le leggi promulgate dal presidente della repubblica, i comunicati del governo, il resoconto mensile dell'operato dei ministri, i comunicati culturali del ministro della cultura, le presentazioni dettagliate con annesso programma delle liste e dei partiti che si presentano all'elezioni, comunicati propagandistici del ministro della propaganda.
Sarà presente inoltre una pagina del sito dove saranno citati tutti i cittadini (minorenni, attivi e passivi) della Repubblica e le cariche istituzionali.

Approvata dall'Assemblea con 7 Favorevoli su 7 votanti in data 06/02/2009 nella seduta XIII della II legislatura.

Commento: mi complimento con gli autori, una legge finalmente completa e chiara sulla componenti informatiche della micronazione!

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 11/2/2009, 15:31




Proposta di Legge sul "Rifiuto e Accettazione di Convenzioni e Trattati"

CITAZIONE
Articolo 1
La Repubblica democratica di Vitla nel pieno della propria sovranità rifiuta

- la Convenzione di Montevideo del 1933
- il Trattato Antartico del 1953
- il Trattato Internazionale sullo Spazio del 1967
- la Convenzione del Diritto del Mare del 1982

Articolo 2
La Repubblica democratica di Vitla nel pieno della propria sovranità accetta

- la Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961
- la Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963
- la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Articolo 3
La seguente legge può essere abrogata esclusivamente tarmite referendum.

Allegato :

"In quanto Cittadini di una Micronazione virtuale aterritoriale non saremo mai ricosciuti dall'ONU, da qualunque altro organismo mondiale o da qualunque altro stato che ne fa parte.
Il problema sussiterebbe anche se noi fossimo un Micronazione con territorio e infatti questo, problema, sussite con tutte quelle Micronazioni già affermate, storiche e con territorio.

Con questo documento noi Cittadini della Republbica Democratica di Vitla vogliamo condannare e quindi rifiutare quei trattati che non garantiscono e che non decretano una nostra esistenza e un nostro futuro e probabile riconoscimento da parte di stati facenti parte dell'ONU che di fatto e per diritto è "padrona" di alcune cose che ci circondano.

I trattati in questione che la Repubblica Democratica di Vitla rifiuta sono :

- Convenzione di Montevideo del 1936
- Trattato Antartico del 1953
- Trattato Internazionale sullo Spazio del 1967
- Convenzione del Diritto del Mare del 1982

In quanto alla Convenzione di Montevideo del 1936 noi condanniamo fortemente l'Articolo 1 che recita :"Lo Stato come soggetto di diritto internazionale deve possedere i seguenti requisiti: a) una popolazione permanente, b) un determinato territorio; c), un governo, e d) capacità di entrare in relazioni con gli altri Stati.

Alla luce di questo articolo la Convenzione implica che il territorio di una nazione deve essere piuttosto unito e continuo per essere uno Stato reale (uno Stato governabile) e continuo.

Inoltre la Repubblica Democratica di Vitla condanna fortemente i seguenti tre Trattati : il Trattato Internazionale sullo Spazio del 1967, il Trattato Antartico del 1959, e la Convenzione del Diritto del Mare del 1982.
Noi come Repubblica Democratica di Vitla condanniamo questi tre trattatati stipulati perchè di fatto permettono all'ONU e soprattutto agli stati che ne fanno parte di avere un potere incontrastato dell'alto mare, del continente antartico e dello spazio.

Questo documento scritto oltre a rifiutare vuole anche far si che la Repubblica Democratica di Vitla rispetti, accetti, e far diventare parte integrante del suo codice legislativo i seguenti documenti :

- Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961
- Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963
- Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Noi ci impegniamo a rispettare, e fare nostra, la Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961 sulla questione delle Ambasciate, poiché essa è un punto fondamentale per quantoriguarda le relazioni bilaterali di Allleanza e diplomazia. Le Ambasciate straniere devono essere situate nella nostra Nazione Repubblica Democratica di Vitla e bilaterlmente vi è l'obbligo per l'altra Nazione ad ospitare la nostra Ambasciata nella sua città capitale come bene.

Noi ci impegniamo a rispettare, e fare nostra, la Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 in quanto i Consolati sono destinati a proteggere i Cittadini stranieri nel nostro paese. Solo un consolato può essere aperto nella nostra Micronazione. Includendo anche che il distretto consolare di cui è responsabile l'alleato sia determinato in conformità alle loro leggi.

Noi ci impegniamo a rispettare, e fare nostra, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in quanto se pur una risoluzione scritta dai membri dell'ONU, che non ci riconosceranno mai come entità nazionale, noi vogliamo fare nostra una carta che garantisce ai nostri Cittadini tutti quei diritti che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani garantisce ad ogni essere umano."

Approvata nel Referendum Popolare del 6/9-02-09 con il voto favorevole del 78,57% dei cittadini votanti.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 14/2/2009, 18:51




Modifica Legge Cittadinanza



CITAZIONE
Articolo 6 - bis
Una volta ogni dieci(10) giorni è obbligo di ogni cittadino firmare(con il nick) la propria presenza nel topic “Firme della Cittadinanza”. Qualora il cittadino contravvenga a questa norma deve provvedere, dopo l’apposito richiamo del Responsabile delle Cittadinanze, alla firma entro e non oltre il terzo giorno successivo al decimo. Qualora il cittadino si dimostri recidivo è dovere del Responsabile delle Cittadinanze - o in sua assenza del Vice Responsabile - comunicare l’illecito alla cittadinanza, che prenderà successivamente gli appositi provvedimenti disciplinari tramite gli organi della Repubblica.
Il topic "Firme della Cittadinanza" verrà creato dopo l'approvazione della legge.

Approvata dall'Assemblea con 6 Favorevoli e 1 Astenuto su 7 votanti in data 12/02/2009 nella seduta XVIII della II legislatura.

Commento: nessuno, sono costretto a firmare la legge dalla Costituzione.

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 24/2/2009, 16:48




Modifica del codice penale



CITAZIONE
Art.25
- I giudici che hanno emesso una sentenza hanno l'obbligo di verificare, entro 2 settimane dal loro verdetto, se l'espiamento delle pene da loro imposte è stato svolto o, per pene che prevedano tempi maggiori, è in regolare fase di svolgimento. In caso di mancato adempimento della pena ad opera del condannato spetta al giudice stabilire una pena aggiuntiva in base all'art.24 del codice penale.
Per le sentenze già emesse alla data di pubblicazione di questo articolo, le due settimane previste inizieranno dall'entrata in vigore di questo medesimo articolo.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 6 Favorevoli su 6 votanti in data 20/02/2009 nella seduta XXIII della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned


Modifica legge sulla cittadinanza



CITAZIONE
Articolo 8.
I nuovi arrivati prima di chiedere la cittadinanza devono descrivere in maniera esaustiva all'interno del loro topic di presentazione come hanno conosciuto la nostra micronazione e come vi sono giunti.

Articolo 9
Per ottenere la cittadinanza bisogna aver comunicato anche privatamente al responsabile anagrafe un proprio contatto msn o skype dove rendersi reperibili.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 4 Favorevoli e 2 astenuti su 6 votanti in data 19/02/2009 nella seduta XXII della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 1/3/2009, 18:25




Legge sulle Feste Nazionali



CITAZIONE
14 aprile : Festa della repubblica (con discorso delle autorità vetlane)
1 maggio : Festa dei Lavoratori
14 settembre : festa della Costituzione (con discorso del Presidente della Repubblica Vetlana)
31 Dicembre : Commemorazione delle Vittime dei Genocidi

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 3 Favorevoli e 3 astenuti su 6 votanti in data 23/02/2009 nella seduta XXIV della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 15/3/2009, 21:59




Legge sulla Sicurezza Nazionale Vetlana

CITAZIONE
Articolo 1
Viene creata la polizia Vetlana. Essa ha il compito di vigilare sulla sicurezza della Micronazione.
Articolo 2
La Polizia è comandata dal Ministro degli Affari Interni.
La Polizia ha una (1) sezione ovvero la Sezione Investigativa
Articolo 3
(abrogato)
Articolo 4
Il reparto Investigativo è il reparto atto a fare le investigazioni. Esso è composto da un capo che risponde per le azioni compiute e da membri che lo coaudiovadano nei suoi compiti. Esso possiede una sezione privata per condurre le indagini.
Articolo 5
Per regolare il funzionamento dei corpo, il Ministero degli Interni elabora un regolamento entro 10 giorni dall'approvazione di questa legge, che dovrà essere approvato della Assemblea Nazionale e avrà valore di legge.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 4 Favorevoli 1 Contrario e 2 astenuti su 7 votanti in data 10/03/2009 nella seduta XXVI della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned

Legge anti-spam

CITAZIONE
Articolo 1
Viene istituita la squadra anti-spam con il compito di assicurare un normale svolgimento delle discussioni nella Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
La squadra anti-spam è composta da 2 persone, non appartenenti a partiti, a capo del Ministero degli Interni. Saranno scelti dalla cittadinanza attraverso votazione popolare tra i candidati che si proporranno in un topic aperto dal Ministro degli Interni.

Entrambi avranno i poteri di moderatore globale.

Articolo 3
Uno dei 2 componenti, attraverso votazione popolare, dev'essere scelto come Rersponsabile del reparto anti-spam. La votazione deve svolgersi nella sezione "Seggio Elettorale", con durata 72 ore.

In caso di parità, si procederà scegliendo in base all'anzianità nella micronazione.

Articolo 4
La base operativa si chiamerà "Nucleo operativo Anti-spam" e sarà inserita tra gli enti con la dicitura "Ente Statale - Ministero degli Interni". Sarà composto da una sotto-sezione dove la squadra anti-spam riporterà tutti i messaggi di flame, spam, contenenti offese, diffamazioni o quant'altro possa non rendere più civile l'ambiente micronazionale.

Articolo 5
Il Responsabile della Squadra anti-spam ha l'obbligo di fare rapporto al Ministro degli Interni una volta al mese, aggiornandolo del numero dei topic chiusi, dei messaggi spostati e delle denuncie intentate dallo stato per spam, flame e offese.

Articolo 6
I 2 membri staranno in carica 3 mesi, fino alla rielezione di nuovi 2 membri.

Disposizioni finali
- Il corpo anti-spam è un'organo indipendente, leale e rispettoso dello stato e fedele ai principi della costituzione.
- Rimarrà in carica fino alla creazione di un esercito micronazionale.
- Il simbolo della centrale operativa sarà scelto attraverso un sondaggio popolare in "Cittadinanza Riunita".
- Sarà dotato di un regolamento interno, discusso in Assemblea Nazionale.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 6 Favorevoli e 1 astenuti su 7 votanti in data 10/03/2009 nella seduta XXVI della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned

Istituzione degli Award della Repubblica Democratica di Vitla

CITAZIONE
Articolo 1
Gli Award della Repubblica Democratica di Vitla è una manifestazione goliardica che rende partecipe, esclusivamente, tutta la Cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla.
La sopra detta manifestazione non è oggetto di schernimento nei confronti di nessun Cittadino.

Articolo 2
Gli Award della Repubblica Democratica di Vitla è una manifestazione organizzata e gestita interamente dal Ministero della Cultura e dal Ministero dello Sviluppo e della Propaganda.
I due Ministeri dovranno decidere insieme modalità e pubblicizzazione della manifestazione da effettuare obbligatoriamente in territorio vetlano.

Articolo 3
Gli Award della Repubblica Democratica di Vitla verrà organizzata il 13 Aprile, giorno di festaggiamento della nascita della Repubblica Democratica di Vitla, di ogni anno.
Gli Award della Repubblica Democratica di Vitla possono essere organizzati anche in data diversa dal 13 Aprile, purchè il motivo sia motivato e deciso all'unanimità dall'Assemblea Nazionale.
La data dell'organizzazione degli Award della Repubblica Democratica di Vitla può essere cambiata con voto unanime del Consiglio dei Ministri.

Articolo 4
Gli Award della Repubblica Democratica di Vitla sono composti dalle seguenti categorie :

- Miglior Cittadino della Repubblica
- Miglior Cittadina della Repubblica
- Il Vetlano dell'Anno
- Miglior Ministro della Repubblica
- Miglior Ente Privato della Repubblica
- Miglior Avatar
- Il quaquaraquà d'Oro

Ad ogni categoria non c'è bisogno di iscriversi, ma saranno inclusi tutti indistantamente.

Articolo 5
Le modalità di scelta dei migliori di ogni categoria sarà fatto tramite sondaggio in Cittadinanza Riunita tramite una votazione di 72 ore.
Il sondaggio sarà aperto e chiuso dall'Account Vitla.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 7 Favorevoli su 7 votanti in data 10/03/2009 nella seduta XXVI della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned

Edited by emoned - 15/3/2009, 22:21
 
Top
emoned
view post Posted on 15/3/2009, 22:24




Istituzione delle Olimpiadi della Cultura e dei Giochi di Intelligenza

CITAZIONE
Articolo 1
Le Olimpiadi della Cultura e dei Giochi di Intelligenza sono una Manifestazione Nazionale ristretta ai Cittadini della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
Le Olimpiadi della Cultura e dei Giochi d'Intelligenza sono una Manifestazione Nazionale gestita e organizzata interamente dal Ministero della Cultura e dai suoi collaboratori scelti secondo la sua personale discrezione.
La seguente manifestazione è organizzata ogni sei (6) mesi e può essere organizzata in momenti particolari della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 3
Le Olimpiadi della Cultura e dei Giochi di Intelligenza sono composti da due competizioni :

- la Gara a Squadre
- la Gara Individuale

Nella competizione Gara a Squadre, le Sqaudre devono essere composte obbligatoriamente da due componenti e non possono far parte di altre Squadre.
Per dare il via alla competizione Gara a Squadre ci devono essere un mimino di tre (3) Squadre iscritte.
Per dare il via alla competizione Gara Individuale ci devono essere un minimo di cinque (5) Cittadini iscritti.

Articolo 4
Le varie competizioni della Gara a Squadre e della Gara Individuale sono scelte a discrezione del Ministero della Cultura.
La Gara a Squadre non può superare un massimo di otto (8) competizioni.
La Gara Individuale non può superare un massimo di dieci (10) competizioni.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 6 Favorevoli e 1 Astenuto su 7 votanti in data 11/03/2009 nella seduta XXVII della II legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned

Legge sulle Tradizioni Vetlane
CITAZIONE
Articolo 1
Sono “Tradizioni Vetlane” tutte quelle manifestazioni, consuetudini e tradizioni storiche della Cultura Nazionale Vetlana che valgono per tutti i Cittadini.

Articolo 2
La Bandiera della Repubblica Democratica di Vitla, che rappresenta l’unità del Popolo Vetlano, è composta da due strisce orizzontali, di colore rosso e verde; al centro vi è lo stemma nazionale rappresentato da un'agnello con un aquila nera al di sopra che sovrasta un cartiglio con il motto nazionale

Articolo 3
Il Motto Nazionale è "Ad Astra per Aspera", ossia "Alle Stelle attraverso le Avversità"; nella bandiera, è posto in un cartiglio sotto lo stemma nazionale.

Articolo4
L'Inno Nazionale è il canto che accomuna tutti i Cittadini della Repubblica Democratica di Vitla; esso è scritto in Vetlano e recita così :

CITAZIONE
Pre se declaratzione
d'endependentzia
en se quale facos euramento
de sencer fedeltat

Pre se constetutzione
che prometteos de honar
prechè empera se lege
e se ceche obedentzia

rit:
Vitla en se cor
com multe honor
pre epsa amor
viverà
se republica
no crollarà
e nos docerè

Pre nostre dedetzione
che empennies en se lavor
pre se vesillo che concilea
che nos face populo

[rit]

S'orgolie e se pertenentzia
nos enflammas s'anima
pre construere un paese
obe reconnioscernos.

che tradotto in lingua italiana recita :

CITAZIONE
Per la dichiarazione
di indipendenza
su cui facciam giuramento
di leale fedeltà

Per la costituzione
che promettiam di seguir
perchè regni la legge
e la cieca obbedienza

rit:
Vitla nel cuor
con molto onor
per lei l'amor
vivrà
la repubblica
mai crollerà
e ci guiderà

Per la comun dedizione
che impegniam nel lavor
per la bandiera che ci unisce
che fa di noi un popolo

[rit]

L'orgoglio e l'appartenenza
ci infiammano l'anima
per costruire un paese
in cui riconoscerci.

Articolo 5
La Lingua, che è il Vetlano, della Repubblica Democratica di Vitla è un elemento importante che fa parte delle nostre Tradizioni e parte fondamentale della nostra Identità Nazionale.
Il Vetlano è considerato non seconda Lingua, ma Lingua al pari della lingua Italiana.

Articolo 6
Le Feste Nazionali della Repubblica Democratica di Vitla sono delle giornate di ricordo e commemorazione di avvenimenti che hanno caratterizzato fortemente la Storia della Repubblica Democratica di Vitla.
Le Feste Nazionali possono essere modificate solo tramite modifica presentata e attuata in Assemblea Nazionale.

Le Feste Nazionali sono:
- il 14 Aprile, anniversario della Fondazione della Repubblica;
- il 1 Maggio, Festa dei Lavoratori Vetlani;
- il 14 Settembre, anniversario della Costituzione della Repubblica;
- il 31 Dicembre, Commemorazione delle Vittime dei Genocidi;

I giorni di Festa Nazionale saranno giorni in cui non ci sarà alcun tipo di lavoro e saranno ricordati come i Cittadini e le Istituzioni meglio credono.

Articolo 7
Le Manifestazioni Nazionali sono quelle manifestazioni che rappresentazno la parte goliardica e giocosa della Repubblica Democratica di Vitla.
Queste Menifestazioni Nazionali sono quelle manifestazioni che vengono organizzate per ricordare, commemorare o semplicemente divertire la Repubblica Democratica di Vitla.

Le Manifestazioni Nazionali sono :

- Award della Repubblica Democratica di Vitla
- Olimpiadi della Cultura e dei Giochi di Intelligenza

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 5 Favorevoli 1 Contrario e 1 Astenuto su 7 votanti in data 11/03/2009 nella seduta XXVII della II legislatura.

Commento: aggiungerei alle feste il 5 Agosto (mi sembra), fondazione di Vitla da parte di Massive Sverdlov e Krissss nel 2007..

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 24/3/2009, 11:27




Modifica Legge Elettorale



CITAZIONE
Articolo 1

I seggi dell'Assemblea Nazionale sono assegnati con sistema proporzionale puro Hare.
Il metodo Hare (o dei resti più alti), è un metodo matematico per l'attribuzione dei seggi nei sistemi elettorali che utilizzano il metodo proporzionale. E' uno (e il piu' rappresentativo) dei possibili metodi detti "del quoziente e i più alti resti", che stabilisce la quota di voti che bisogna raggiungere per ottenere un seggio.

Articolo 2

Viene eletto Presidente della Repubblica il candidato che ottiene il 50% dei voti validi più uno. Qualora nessuno dei candidati dovesse raggiungere tale risultato vi sarà un ballottaggio, tra i due candidati presidenti che avranno ottenuto il maggior numero di voti. Il candidato che dovesse ottenere la maggioranza dei voti nel ballottaggio verrà proclamato Presidente.
In caso di parità, il Presidente sarà votato dall'Assemblea Nazionale a maggioranza assoluta dei suoi componenti.

Articolo 3

Per la partecipazione alle elezioni legislative si potranno presentare partiti, liste di più partiti, liste elettorali non legate a partiti esistenti. Si dovrà:

a) presentare in un apposito topic in "Cittadinanza Riunita" che verrà aperto da "Vitla" un simbolo 100x100 px, almeno 1 candidato (come da Costituzione, "Non sono eleggibili coloro che non siano cittadini della Repubblica da almeno 30 giorni dalla data di inizio delle elezioni") e un programma entro l'inizio ufficiale della campagna elettorale.
b) per i partiti, esistere almeno 15 giorni prima della data di inizio delle elezioni; per le liste di più partiti, essere formate da almeno un partito che esista da almeno 15 giorni prima della data di inizio delle elezioni; per le liste elettorali non legate a partiti esistenti, raccogliere in un apposito topic le "firme" di almeno 3 cittadini prima della presentazione della lista.

Articolo 4

Per la partecipazione alle elezioni presidenziali, si dovrà:

a) presentare in un'apposito topic in "Cittadinanza Riunita" che verrà aperto da "Vitla" il nominativo di un candidato vice-presidente;
b) a norma di Costituzione, essere cittadini da almeno 60 giorni a partire dall'inizio delle elezioni
c) raccogliere in un apposito topic le "firme" di almeno 5 cittadini prima della presentazione nel topic ufficiale della candidatura. Ogni cittadino potrà firmare per un solo candidato.

Articolo 5

La durata delle votazioni è di 72 ore. I sondaggi di votazione vengono aperti da “Vitla” nella sezione del “Seggio Elettorale”.
Per le elezioni legislative, si vota in un unico sondaggio per la lista e il candidato. E’ anche possibile votare la lista senza votare alcun candidato. Quindi per ogni lista nel sondaggio saranno presenti le opzioni con “Nome della lista + nome del candidato”, una per ogni candidato, e l’opzione “Nome della lista – nessuna preferenza”.
Per le elezioni presidenziali, si vota in un unico sondaggio. Le opzioni devono contenere il nome del candidato presidente e il nome del candidato vicepresidente.
In caso di ballottaggio presidenziale, questo si terrà esattamente 5 giorni dopo la chiusura delle urne del primo turno e durerà sempre 72 ore.

Articolo 6

La campagna elettorale inizia 5 giorni prima dell’apertura delle urne e termina al momento dell’apertura delle urne.
La Repubblica Democratica di Vitla lascia piena libertà nei metodi di manifestazione di campagna elettorale dei partiti, movimenti, associazioni politiche e candidati presidente purchè non siano lesive e dannose nei confronti di persone e valori della micronazione.
Nel periodo di campagna elettorale è vietato fare le seguenti azioni :
- offese personali ad una o più persone
- offesa alla micronazione
- offesa di altri partiti, movimenti o associazioni politiche
- intasamento della tag attraverso discussioni inerenti la campagna elettorale

L’accertamento e la censura di tali azioni spetta alla Corte Suprema.

E’ altresì vietato continuare con azioni di propaganda politica oltre il termine conclusivo della campagna elettorale. Tali violazioni saranno accertate e censurate dalla Corte Suprema.

Articolo 7

Spetta alla Corte Suprema accertare il rispetto della presente legge

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 5 Favorevoli e 1 Contrario su 6 votanti in data 20/03/2009 nella seduta XXX della II legislatura.

Commento: consente la possibilità di presentarsi anche per i candidati singoli, e la partecipazione non va mai limitata, ma anzi esortata.

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned


Legge sul Sistema Giornalistico e delle Case Editrici



CITAZIONE
Articolo 1
La libertà di stampa, nella Repubblica Democratica di Vitla, è garantita e difesa dalla seguente legge e dalla Costituzione ed essa è diritto fondamentale di ogni Cittadino e non è possibile sottoporla a censura preventiva o a sua limitazione.

Articolo 2
La libertà di stampa quando sfocia in eventuali violazioni della legge, quali ingiurie o diffamazioni, possono essere accertate esclusivamente dalla Magistratura.
Nel caso in cui un articolo di giornale di una qualsiasi testata giornalistica vada in offesa della morale e del buon costume si può procedere al sequestro e all'eleminazione di ogni copia dopo la pubblicazione solo dopo il decorso della Giustizia.
In questo caso il Tribunale Ordinario può aprire un processo solo dopo denuncia e decretare la cancellazione dell'articolo incriminato.

Articolo 3
Le testate giornalistiche sono degli enti, dunque persone giuridiche e in quanto tali vengono classificati in pubblici o privati.
Esse hanno diritto ad una sezione pubblica che dovrà essere posta nella categoria "Edicola della Repubblica".
La sezione può essere rifiutata e il proprietario della testata giornalistica deve dichiarare le modalità di divulgazione.

Articolo 4
Le testate giornalistiche pubbliche sono così suddivisi:

- Canali d’informazione diretta statale
- Giornali con compartecipazione statale.

I primi sono sotto la diretta gestione statale e la loro regolamentazione è data dal Governo[es. Gazzetta Ufficiale o altro organo di informazione diretta statale].
I secondi sono Enti Pubblici gestiti da un privato incaricato, con la compartecipazione statale alla sua realizzazione e gestione. Il titolare è scelto su indicazione non vincolante del Ministero della Cultura.

Articolo 5
Le testate giornalistiche private sono gestite a discrezione del proprietario. Esso ne decide le modalità di gestione delle risorse umane e materiali del giornale stesso. Ne indica la successione, sospensione ed eventuale chiusura.

Articolo 6
Ogni testata giornalistica che sia pubblica o privata è tenuto ad essere registrato, su responsabilità del Ministero della Cultura, sull’Albo dei Giornali e i suoi giornalisti registrati all’Albo dei Giornalisti.
L’Albo dei Giornali e l’Albo dei Giornalisti sono sotto la diretta gestione del Ministero della Cultura e indicano quei giornali e i loro giornalisti dipendenti in attività.
L'Albo dei Giornali e l'Albo dei Giornalisti è aperto e gestito dall'Account Vitla.

Articolo 7
Ogni testata giornalistica privata dovrà effettuare un Dichiarazione d’Attività dove indicherà la modalità di produzione, classificata nelle seguenti categorie: annuali/periodici, mensili, quindicinali, settimanali, quotidiani.
Nel caso la testata giornalistica risulti inattiva, per un periodo superiore a quello indicato nella Dichiarazione d’Attività sottoscritta dal titolare, questa è da considerarsi testata giornalistica inativa. Se il titolare riporta in attività la testata giornalistica, entro un mese dall'ultima uscita, essa ritorna ad essere attiva.
La chiusura efettiva della testata giornalistica privata sarà effettuata al secondo mese di inattività.
In caso di chiusura essa sarà archiviata secondo le disposizioni della Legge sugli Archivi Nazionali Vetlani.

Articolo 8
Le testate giornalistiche sia private che pubbliche potranno essere in qualunque formato purché la loro impostazione sia conforme al primario obbiettivo d’informare i lettori.

Articolo 9
Le testate gornalistiche partitiche sono particolari enti privati gestiti non da un privato, bensì dai partiti, movimenti o associazioni politiche. A loro non è richiesta nessuna imparzialità nell’informazione, bensì possono assumere pienamente i connotati politici che rappresentano e il loro punto di vista.

Articolo 10
Le Case Editrici della Repubblica Democratica di Vitla sono intese come mezzo di divulgazione di tutti quei manoscritti che i Cittadini vogliono presentare nella Repubblica Democratica di Vitla.
Per essere Casa Editrice si deve far particolare richiesta in Ministero della Cultura, essa sarà registrata nell'Albo delle Case Editrici, gestito dall'Account Vitla.
Possono far richiesta all'Albo delle Case Editrici :

- tutti gli Enti Privati
- tutti gli Enti Statali
- lo Stato
- Cittadini Indipendenti

Qualunque manoscritto verrà pubblicato con una Casa Editrice dovrà riportare il marchio e il copryright della Casa Editrice sulla pagina iniziale e finale.
Chi non vuole far divulgare il proprio manoscritto tramite una Casa Editrice non deve riportare niente.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 2 Favorevoli, 1 Contrario e 3 astenuti su 6 votanti in data 20/03/2009 nella seduta XXXI della II legislatura.

Commento: la reputo una legge non molto utile, ma la devo promulgare dato che è già stata rinviata.

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 29/4/2009, 14:48




Proposta di modifica forum

CITAZIONE
- Proposta di cancellazione sezione Chat

Motivazione :

Sezione mai usata e per di più occupa spazio utile per la nostra Micronazione in via di sviluppo.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 7 Favorevoli su 7 votanti in data 28/04/2009 nella seduta V della III legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 10/5/2009, 19:24




Legge sulla Sicurezza Nazionale Vetlana



CITAZIONE
Originale:
Legge sulla Sicurezza Nazionale Vetlana

Articolo 1
Viene creata la polizia Vetlana. Essa ha il compito di vigilare sulla sicurezza della Micronazione.
Articolo 2
La Polizia è comandata dal Ministro degli Affari Interni.
La Polizia ha una (1) sezione ovvero la Sezione Investigativa
Articolo 3
(abrogato)
Articolo 4
Il reparto Investigativo è il reparto atto a fare le investigazioni. Esso è composto da un capo che risponde per le azioni compiute e da membri che lo coaudiovadano nei suoi compiti. Esso possiede una sezione privata per condurre le indagini.
Articolo 5
Per regolare il funzionamento dei corpo, il Ministero degli Interni elabora un regolamento entro 10 giorni dall'approvazione di questa legge, che dovrà essere approvato della Assemblea Nazionale e avrà valore di legge.

e

Legge anti-spam
Articolo 1
Viene istituita la squadra anti-spam con il compito di assicurare un normale svolgimento delle discussioni nella Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
La squadra anti-spam è composta da 2 persone, non appartenenti a partiti, a capo del Ministero degli Interni. Saranno scelti dalla cittadinanza attraverso votazione popolare tra i candidati che si proporranno in un topic aperto dal Ministro degli Interni.

Entrambi avranno i poteri di moderatore globale.

Articolo 3
Uno dei 2 componenti, attraverso votazione popolare, dev'essere scelto come Rersponsabile del reparto anti-spam. La votazione deve svolgersi nella sezione "Seggio Elettorale", con durata 72 ore.

In caso di parità, si procederà scegliendo in base all'anzianità nella micronazione.

Articolo 4
La base operativa si chiamerà "Nucleo operativo Anti-spam" e sarà inserita tra gli enti con la dicitura "Ente Statale - Ministero degli Interni". Sarà composto da una sotto-sezione dove la squadra anti-spam riporterà tutti i messaggi di flame, spam, contenenti offese, diffamazioni o quant'altro possa non rendere più civile l'ambiente micronazionale.

Articolo 5
Il Responsabile della Squadra anti-spam ha l'obbligo di fare rapporto al Ministro degli Interni una volta al mese, aggiornandolo del numero dei topic chiusi, dei messaggi spostati e delle denuncie intentate dallo stato per spam, flame e offese.

Articolo 6
I 2 membri staranno in carica 3 mesi, fino alla rielezione di nuovi 2 membri.

Disposizioni finali
- Il corpo anti-spam è un'organo indipendente, leale e rispettoso dello stato e fedele ai principi della costituzione.
- Rimarrà in carica fino alla creazione di un esercito micronazionale.
- Il simbolo della centrale operativa sarà scelto attraverso un sondaggio popolare in "Cittadinanza Riunita".
- Sarà dotato di un regolamento interno, discusso in Assemblea Nazionale.


Modificato in:
Legge Sulla Sicurezza Vetlana

Articolo 1
La seguente Legge regolamenta tutto ciò che riguarda la Sicurezza della Repubblica Democratica di Vitla.
La Sicurezza della Repubblica Democratica di Vitla è sotto la giurisdizione del Ministero degli Affari Interni, del Vice Ministro degli Affari Interni o del Primo Ministro in caso di assenza delle figure Istituzionali prima citate.

Articolo 2
L'organo predisposto alla salvaguardia della Sicurezza Vetlana è la Guardia Nazionale Vetlana che è composta da due reparti :

- Il Nucleo di Investigazione
- Il Nucleo Operatico Anti-Spam

La Guardia Nazionale Vetlana sarà posta in una categoria intitolata "Centro Sicurezza Vetlano"

Articolo 3
La Guardia Nazionale Vetlana non può superare un totale di cinque (5) Cittadini al suo interno.
Tutti i membri della Guardia Nazionale Vetlana, non possono ricoprire cariche Istituzionali, non possono essere Giudice e non possono avere condanne a loro carico.
Il Comandante della Guardia Nazionale Vetlana sarà eletto a maggioranza assoluta dei presenti dal Governo della Repubblica Democratica di Vitla.
I membri della Guardia Nazionale Vetlana dovranno candidarsi e affrontare un elezione popolare con una durata di settantadue (72) ore in Seggio Elettorale.

Articolo 4
L'organo Guardia Nazionale Vetlana dovrà presentare un regolamento in linea coi principi della Costituzione Vetlana e del Codice Legislativo Vetlano da sottoporre a votazione in Assemblea Nazionale.

Articolo 5
Tutto ciò che riguarda la materia Sicurezza Vetlana dovrà essere inserito nella seguente Legge e mantenere come ultimo il seguente.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 5 Favorevoli 1 astenuto e 1 Contrario su 7 votanti in data 07/05/2009 nella seduta VIII della III legislatura.

Commento: credo che vada nell'auspicata direzione della semplificazione

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned



Legge sulla Propaganda



CITAZIONE
Articolo 1
Il Ministro dello Sviluppo e della Propaganda forma, per tutto il suo mandato, la squadra per la propaganda esterna della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
Gli iscritti alla squadra possono essere tutti i cittadini Vetlani maggiorenni e minorenni che vogliono collaborare alla pubblicità della micronazione. Le iscrizioni vengono raccolte dal Ministro dello Sviluppo e della Propaganda tramite un bando della durata di una settimana, a inizio mandato.
Se per qualsiasi motivo un cittadino non ha potuto iscriversi in tempo al bando, è dovere del Ministro immettere nella squadra quel cittadino chiedendo motiviazioni precise.

Articolo 3
I metodi di pubblicizzazione della squadra possono essere: manifesti, testi nel quale si parla della nostra micronazione, video e link che riportano alla Repubblica Democratica di Vitla. Questi dovranno essere fatti vedere prima in "Cittadinanza Riunita" e poi esportati.

Articolo 4
Il comando della squadra è detenuto dal Ministro dello Sviluppo e della Propaganda e dal suo Vice, se il Ministro è assente. Gli iscritti devono rispettare i rispettivi ordini del Ministro che espellerà chiunque non li rispetti avendo rischiato di lesionare la faccia della micronazione.

Articolo 5
Ogni azione della squadra è riportata nel registro di spam che risiede nel Ministero dello Sviluppo e della Propaganda. Ogni iscritto ha il dovere di registrare in ordine alfabetico ogni link del forum spammato in modo tale che tutti possano ogni 3 giorni uppare la discussione.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 7 Favorevoli su 7 votanti in data 07/05/2009 nella seduta VIII della III legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned



Modifiche al Codice Penale



CITAZIONE
L'Articolo 20 è abrogato e sostituito dal seguente:

CITAZIONE
Art.20 - Gli avvenimenti e i fatti che la Repubblica Democratica di Vitla ripudia e condanna, considerandoli reati vengono classificati in:

<< Reati Gravi
- Alto tradimento: visto nel passaggio di informazioni riservate a nemici della micronazione.
- Comportamenti sovversivi: tentativo di rovesciamento della sovranità della micronazione.
- Offesa allo Micronazione: oltraggio alla micronazione, alle sue istituzioni.
- Minaccia alla pacifica convivenza intermicronazionale: violazione dei trattati diplomatici e realizzazione di operazioni belliche o di spionaggio non autorizzate.
- Uso di più account all'interno del forum, in quanto mette a rischio i principi democratici della Repubblica Democratica di Vitla.
- Aver abusato,per propri fini od utilizzando impropriamente i poteri di cui si è titolari,del ruolo ricoperto all'interno delle istituzioni vetlane.
- Calunnia: l'aver denunciato alle autorità micronazionali un cittadino per un fatto di cui il denunciante conosca l'innocenza del denunciato
- Censura nei confronti di uno o più cittadini: l'occultamento o la cancellazione di informazioni o post scritti sullo spazio virtuale della micronazione.
- Occultamento di prove: cancellazione di prove utili a un processo.
- violenza privata: chiunque,con qualunque mezzo,impedisca ad un cittadino vetlano di poter esprimere liberamente il proprio pensiero

<< Reati Veniali
- Spam, ovvero tutto quello che crea uno stato di disordine e/o che riporta a siti/forum esterni alla micronazione.
- Assumere comportamenti razzisti o campanilistici, esprimendo intolleranza razziale,territoriale o religiosa.
- Pubblicizzare senza autorizzazione oggetti, siti internet, altri forum, aziende, prodotti commerciali, - intraprendere attività commerciali utilizzando il forum della micronazione.
- Ingiurie: offese perpetrate nei confronti di un cittadino della micronazione o di qualsiasi utente registrato a “forumcommunity” commesse sul territorio della micronazione.
- Turpiloquio: chiunque infarcisca i propri posts di espressioni volgari o blasfeme al solo fine di creare sfregio alla sensibilità altrui.

Spam=
-Aprire topic che reclamizzino forum, siti web e prodotti commerciali estranei alla micronazione ed altre attività simili, anche tramite l'utilizzo di link.
-Postare commenti che reclamizzino forum, siti web, prodotti commerciali estranei alla micronazione ed altre attività simili non inerenti al topic in cui sono stati pubblicati, anche tramite l'utilizzo di link.
-Pubblicare in tag siti estranei alla micronazione o link ad essi, iniziative estranee all'attività micronazionale ed altre attività simili.

Non viene considerato spam:
-citare una fonte d'informazione o linkare ad essa
-citare titoli di libri ed il loro autore
-aprire un topic nella sezione "Ambasciate" per informare della nascita di una nuova micronazione ed avviare eventuali relazioni diplomatiche.
-pubblicizzare in tag le attività e le iniziative sviluppate da altre micronazioni riconosciute dalla repubblica democratica di vitla.
-i topic in regola con il regolamento nella sezione di ricambio spam.

Viene Creato un topic con la funzione di registro delle attività di spam dove vengono annotati i nickname degli utenti colpevoli di spam al fine di poter differenziare chi è recidivo da chi non lo è.

L'articolo 21 è abrogato e sostituito dal seguente:

CITAZIONE
Art.21 - Le pene per i reati gravi sono:
1) Espulsione permanente dal territorio virtuale della Micronazione - Tramite Ban per nickname, a tempo illimitato salvo amnistie previste dalle leggi.
2) Espulsione temporanea dal territorio virtuale della Micronazione - Da una settimana a sei mesi di allontanamento.
3) Inabilitazione - Permanente o temporanea, da una settimana a sei mesi, alle cariche pubbliche o all’accesso a particolari cartelle o sezioni.
4) Sospensione dalle cariche pubbliche detenute dal condannato - Da una settimana a tre mesi.
5) Perdita temporanea del diritto di voto, attivo e passivo; Periodo variabile da uno a 6 mesi.
6) Revoca immediata delle cariche di amministratore o moderatore -Temporanea o permanente, in caso di quest'ultima la pena non è limitata nel tempo salvo amnistie previste dalle leggi.

Le pene di cui ai punti 1) e 2) prevedono inoltre la comunicazione del provvedimento alle micronazioni con cui sono stabilite normali relazioni diplomatiche.

I Ban per nickname possono essere trasformati in ban per IP nel caso il condannato cerchi di accedere al forum da diverso account.

Le pene per i reati veniali sono:
- Prestare lavoro presso la micronazione: cancellazione di topic eventualmente compromessi, ricerche, ampliamento delle discussioni, raccolta di informazioni utili alla micronazione, obbligo di postare materiale culturale.
- Ammonimento pubblico e richiesta di pubbliche scuse, per reati meno gravi. Le scuse devono essere portate in modo semplice e chiaro, senza aggiunte personali.

Le pene previste per i reati veniali sono utilizzabili dal giudice, a sua discrezione, anche in aggiunta ad altre pene previste per i reati più gravi.

Viene Aggiunto l'Articolo 26:

CITAZIONE
Art.26
Crare disturbo ad un processo con messaggi non inerenti o comportamenti provocatori è reato di oltraggio alla corte, l'oltraggio alla corte viene giudicato istantaneamente dal giudice del processo in cui è stato arrecato disturbo, le pene sono le stesse dei reati veniali a cui si aggiungono le seguenti pene a discrezione del giudice:

- allontanamento dal tribunale per la durata del processo tramite esclusione dalla sezione.
- allontanamento dalla micronazione per la durata del processo se l'imputato continua nell'atteggiamento oltraggioso in altre sezioni.
- Revoca immediata delle cariche di amministratore o moderatore -Temporanea o permanente, in caso di quest'ultima la pena non è limitata nel tempo salvo amnistie previste dalle leggi.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 7 Favorevoli su 7 votanti in data 07/05/2009 nella seduta VIII della III legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 10/5/2009, 21:04




CITAZIONE
Originale:
CITAZIONE
Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri. Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un Ambasciatore o ad un Agente Diplomatico.

Articolo 2
Il Presidente della Republica Vetlana, in caso il Trattato stipulato garantisce l'apertura di un Ambasciata nel territorio nazionale, ha il compito di aprirla.
Le ambasciate estere in territorio vetlano saranno gestite da un Ambasciatore scelto, nominato e presentato dalla Nazione frimataria.
Le Ambasciate estere in territorio Nazionale possono essere chiuse tramite votazione unanime dell'Assembela Nazionale o a maggioranza reletiva se la votazione avviene a seguito dell'abrogazione del trattato che garantiva l'ambasciata.
Le Ambasciate estere sul territorio della Repubblica Democratica di Vitla sono di proprietà dello stato estero e quindi soggette in toto alla legislazione dello stato estero, Tuttavia la Repubblica Democratica di Vitla si riserva il diritto di intervenire in caso di gravi violazioni chiudendo i Topic e allontanando i responsabili di tali violazioni per un periodo di due settimane, periodo che, in accordo con l'ambasciatore e in caso non pervenissero scuse pubbliche da parte del cittadino, potrà essere tramutato in ban permanente.
Le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla all'estero saranno sottoposte alla legge della Repubblica Democratica di Vitla, a tal fine saranno passibili di giudizio secondo le leggi Vetlane tutti coloro che entreranno nell'ambasciata, il compito di segnalare e denunciare le infrazioni spetta all'ambasciatore e il giudizio seguirà le normali procedure.
Al fine del giudizio sarà considerata aggravante per i cittadini vetlani l'infrazione di leggi nelle nostre ambasciate all'estero o nelle ambasciate estere nella nostra micronazione, inoltre non sarà garantito alcun aiuto ufficiale per le infrazioni delle leggi di micronazioni alleate nei loro territori.

Articolo 3
Il Ministro degli Affari Esteri, con consulto del Presidente della Repubblica Vetlano, ha il compito, se necessario, di chiudere le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla in territorio estero, e di bloccare per un massimo di due settimane le ambasciate estere in territorio nazionale, Tali provedimenti saranno presi in seguito a gravi infrazioni o in seguito a situazioni di compromissione della sicurezza Nazionale.
La chiusura delle Ambasciate in territorio estero e il blocco delle ambasciate in territorio nazionale possono essere annullate tramite votazione unanime dell'Assemblea Nazionale.
Le misure di blocco delle ambasciate o chiusura possono essere prese anche in conseguenza di un comportamento irrispettoso verso la Repubblica Democratica di Vitla, il suo Governo e tentativi di sabotaggio.

Articolo 4
Le Ambasciate in terra estera dovranno essere gestite dagli Ambasciatori Vetlani.
Gli Ambasciatori saranno nominati dal Ministro degli Affari Esteri e il loro mandato avrà durata di sei (6) mesi, la revoca può avvenire prima della fine del mandato da parte del Ministro degli Affari Esteri con motivazione presentata in Assemblea Nazionale.
Il Ministro degli Affari Esteri, allo scadere dei sei (6) mesi di mandato, può riaffidare l'incarico a sua discrezione senza vincoli.
La figura di Ambasciatore può essere affidata a persone che non abbiano processi in corso o pene a loro carico, tuttavia in caso di procedimendimenti giudiziari aperti dopo la nomina l'incarico può essere revocato solo dopo l'effettiva condanna.
I Diplomatici, Ambasciatori e Cittadini stranieri hanno la libera partecipazione al forum, eccetto per le sedi Istituzionali della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 5
I Trattati stipulati con altre Micronazioni saranno sottoposti al voto dell'Assembela Nazionale tramite una seduta straordinaria aperta dal Presidente dell'Assemblea Nazionale o dal Vice-Presidente.
La seduta straordinaria sarà costituita esclusivamente dalla fase di votazione; in caso di non accettazione del Trattato, sarà aperta immediatamente una fase di discussione di settantadue (72) ore con successiva fase di votazione di quarantotto (48) ore.
Il Trattato per essere valido deve ottenere la maggioranza relativa dei voti.
Il voto di astensione sarà contato ai fini del raggiungemento del numero legale.
I Trattati stipulati con altre Micronazioni, a seguito dell'approvazione dell'assemblea, dovranno essere firmati dal Presidente della Repubblica Vetlana o in sua assenza dal vice-Presidente, dal Ministro degli Affari Esteri e dal Primo Ministro o in assenza di uno dei due dal ministro degli interni, tali firme rappresentaranno la micronazione intera.
I Trattati possono essere rescissi solo tramite Referendum Popolare promossi dal Presidente della Repubblica o dal Ministro degli Affari esteri.
La Cittadinanza dovrà essere interpellata tramite referendum ogni qual volta la Repubblica Democratica di Vitla sia coinvolta in operazioni quali fusione, confederazione, federazione.

Modificata in:
CITAZIONE

Articolo 1
Il Ministro degli Affari Esteri è il principale rappresentante della Repubblica Democratica di Vitla in materia di rapporti esteri.
Il Ministro degli Affari Esteri nel caso lo ritenesse necessario ed opportuno può conferire l'onere degli Affari Esteri tramite delega o al Primo Ministro o ad un cittadino del Corpo Diplomatico.

Articolo 2
Il Presidente della Republica Vetlana, in caso il Trattato stipulato garantisce l'apertura di un Ambasciata nel territorio nazionale, ha il compito di aprirla.
Le ambasciate estere in territorio vetlano saranno gestite da un Ambasciatore scelto, nominato e presentato dalla Nazione frimataria.
Le Ambasciate estere in territorio Nazionale possono essere chiuse tramite votazione unanime dell'Assembela Nazionale o a maggioranza reletiva se la votazione avviene a seguito dell'abrogazione del trattato che garantiva l'ambasciata.
Le Ambasciate estere sul territorio della Repubblica Democratica di Vitla sono di proprietà dello stato estero e quindi soggette in toto alla legislazione dello stato estero. Tuttavia la Repubblica Democratica di Vitla si riserva il diritto di intervenire in caso di gravi violazioni chiudendo i topic e allontanando i responsabili di tali violazioni per un periodo di due settimane, periodo che, in accordo con l'ambasciatore e in caso non pervenissero scuse pubbliche da parte del cittadino, potrà essere tramutato in ban permanente.
Le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla all'estero saranno sottoposte alla legge della Repubblica Democratica di Vitla, a tal fine saranno passibili di giudizio secondo le leggi Vetlane tutti coloro che entreranno nell'ambasciata, il compito di segnalare e denunciare le infrazioni spetta all'ambasciatore e il giudizio seguirà le normali procedure.
Al fine del giudizio sarà considerata aggravante per i cittadini vetlani l'infrazione di leggi nelle nostre ambasciate all'estero o nelle ambasciate estere nella nostra micronazione, inoltre non sarà garantito alcun aiuto ufficiale per le infrazioni delle leggi di micronazioni alleate nei loro territori.

Articolo 3
Il Ministro degli Affari Esteri, con consulto del Presidente della Repubblica Vetlano, ha il compito, se necessario, di chiudere le Ambasciate della Repubblica Democratica di Vitla in territorio estero, e di bloccare per un massimo di due settimane le ambasciate estere in territorio nazionale, Tali provedimenti saranno presi in seguito a gravi infrazioni o in seguito a situazioni di compromissione della sicurezza Nazionale.
La chiusura delle Ambasciate in territorio estero e il blocco delle ambasciate in territorio nazionale possono essere annullate tramite votazione unanime dell'Assemblea Nazionale.
Le misure di blocco delle ambasciate o chiusura possono essere prese anche in conseguenza di un comportamento irrispettoso verso la Repubblica Democratica di Vitla, il suo Governo e tentativi di sabotaggio.

Articolo 4
I Trattati stipulati con altre Micronazioni saranno sottoposti al voto dell'Assembela Nazionale tramite una seduta straordinaria aperta dal Presidente dell'Assemblea Nazionale o dal Vice-Presidente.
La seduta straordinaria sarà costituita esclusivamente dalla fase di votazione; in caso di non accettazione del Trattato, sarà aperta immediatamente una fase di discussione di settantadue (72) ore con successiva fase di votazione di quarantotto (48) ore.
Il Trattato per essere valido deve ottenere la maggioranza relativa dei voti.
Il voto di astensione sarà contato ai fini del raggiungemento del numero legale.
I Trattati stipulati con altre Micronazioni, a seguito dell'approvazione dell'assemblea, dovranno essere firmati dal Presidente della Repubblica Vetlana o in sua assenza dal vice-Presidente, dal Ministro degli Affari Esteri e dal Primo Ministro o in assenza di uno dei due dal ministro degli interni, tali firme rappresentaranno la micronazione intera.
I Trattati possono essere rescissi solo tramite Referendum Popolare promossi dal Presidente della Repubblica o dal Ministro degli Affari esteri.
La Cittadinanza dovrà essere interpellata tramite referendum ogni qual volta la Repubblica Democratica di Vitla sia coinvolta in operazioni quali fusione, confederazione, federazione.

Articolo 5
È detto Corpo Diplomatico l'insieme dei cittadini che svolgono funzioni per conto del Ministero degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico è composto dal Ministro degli Esteri in carica, che ne dirige le operazioni, e dagli Agenti Diplomatici, che possono essere:
- Ambasciatori;
- Agenti Diplomatici di intervento;
- Agenti Diplomatici di contatto e mantenimento.

Articolo 6
Il Ministro degli Affari Esteri ha titolo per la nomina, la modifica e il ritiro degli incarichi del Corpo Diplomatico. Tali azioni vanno rese pubbliche nel Ministero, ove l'interessato ne manifesta presa visione.
Il Corpo Diplomatico non decade con il cambio dei Ministri degli Affari Esteri.
Il Corpo Diplomatico ha sede naturale nel Ministero degli Affari Esteri, dove è depositato l'elenco dei cittadini che ne fanno parte con relativi incarichi.
Le relazioni ufficiali del Corpo Diplomatico vengono pubblicate presso il Ministero degli Affari Esteri; le comunicazioni tra i membri possono avvenire presso il Ministero o in forma privata.

Articolo 7
È detto Ambasciatore l'agente diplomatico:
- posto a capo di una missione diplomatica permanente in una micronazione straniera o presso un'organizzazione internazionale/intermicronazionale;
- oppure posto a capo della delegazione attraverso la quale la RDV partecipa alla negoziazione di un trattato o a consessi internazionali/intermicronazionali;
L'ambasciatore può essere richiamato in patria quando termina la missione affidatagli oppure sotto revoca del suo incarico da parte del Ministro degli Affari Esteri.
Le Ambasciate in terra estera dovranno essere gestite dagli Ambasciatori Vetlani.
Gli Ambasciatori saranno nominati dal Ministro degli Affari Esteri e il loro mandato avrà durata di sei (6) mesi, la revoca può avvenire prima della fine del mandato da parte del Ministro degli Affari Esteri con motivazione presentata in Assemblea Nazionale.
Il Ministro degli Affari Esteri, allo scadere dei sei (6) mesi di mandato, può riaffidare l'incarico a sua discrezione senza vincoli.
La figura di Ambasciatore può essere affidata a persone che non abbiano processi in corso o pene a loro carico, tuttavia in caso di procedimendimenti giudiziari aperti dopo la nomina l'incarico può essere revocato solo dopo l'effettiva condanna.
I Diplomatici, Ambasciatori e Cittadini stranieri hanno la libera partecipazione al forum, eccetto per le sedi Istituzionali della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 8
È detto Agente Diplomatico di intervento il cittadino cui il Ministro degli Esteri affida un particolare incarico di natura diplomatica per cuio mantiene lo status di Agente Diplomatico limitatamente al contesto di intervento.
È detto Agente Diplomatico di contatto e mantenimento il cittadino di cui il Ministero degli Affari Esteri si avvale per:
- prendere contatto con le Micronazioni estere;
- arrivare alla stipula di un trattato;
- intrattenere periodici contatti con le Micronazioni, per aggiornarle della situazione vetlana e manifestare semrpe vivo l'interesse della RDV.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 4 Favorevoli, 1 Astenuto e 1 Contario su 6 votanti in data 07/05/2009 nella seduta IX della III legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 31/5/2009, 18:25




CITAZIONE
Articolo 1
La seguente legge comporta la regolamentazione di tutto ciò che riguarda le componenti informatiche della Repubblica Democratica di Vitla.

Articolo 2
Le componenti informatiche regolamentate dalla seguente legge sono :

- il forum che è la base su cui giace la Repubblica Democratica di Vitla.
- il canale su youtube.
- il gruppo e l'account su facebook intitolato Repubblica Democratica di Vitla.
- l'email ufficiale della Repubblica Democratica di Vitla.
- il sito ufficiale.

Articolo 3
Il forum ha come link https://repdemvitla.forumcommunity.net/ ed è composto dalle varie sezioni pubbliche e private.
Il forum può essere modificato solo tramite "mozione di modifica" da presentare in Proposte di Legge.
La discussione e la relativa votazione avviene in Assemblea Nazionale e per essere accettata deve ottenere la maggioranza assoluta dei deputati aventi diritto di voto.
La modifica deve essere effettuata esclusivamente da un Amministratore.

Articolo 4
Il canale su youtube che ha come link http://it.youtube.com/user/RepDemVitla ed è gestito unicamente dal ministero dello sviluppo e della propaganda, che ne detiene l'accesso esclusivo.
Il Ministro dello sviluppo e della propaganda e il Primo ministro, solo per conoscenza, devono ricevere, appena entrati in carica, dai loro predecessori tutti i dati necessari all'accesso dell'account.
Il ministro dello sviluppo e della propaganda dovrà all'inizio del proprio mandato modificare la password di accesso all'account che dovrà essere comunicata anche al Primo Ministro.
Per aggiungere/modificare/eliminare i video bisogna presentare una "mozione di modifica" in Proposte di Legge.
I video, i quali abbiano raggiunto i 6 mesi dalla data di pubblicazione, vengono ritenuti "materiale storico" e quindi eliminabile solo attraverso l'approvazione, a maggioranza assoluta, di una "mozione di modifica" presentata all'assemblea nazionale.

Articolo 5
Il gruppo di facebook della Repubblica Democratica di Vitla ha come link il seguente https://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=55616403342 ed è gestito unicamente dal Ministero dello Sviluppo e della propaganda.
L'amministratore del gruppo è l'account Repubblica Democratica di Vitla e ne detiene i dati di accesso Ministero dello Sviluppo e della Propaganda che dovrà passare la password ed email al successivo Ministro, il quale dovrà per fini di sicurezza cambiare la password e dunque poi comunicare i nuovi dati di accesso per conoscenza al Primo Ministro.
Ogni modifica deve essere presentata come mozione di modifica in Assemblea Nazionale.

Articolo 6
L'email ufficiale della Repubblica democratica di Vitla è "[email protected]". E' gestita e ne detiene i dati di accesso il Presidente della Repubblica. Inoltre, previa richiesta motivata al Presidente della Repubblica, ne possono far utilizzo, per fini governativi, il Primo Ministro e i ministri.
Al cambio di ogni governo il Presidente della Repubblica dovrà cambiare password per fini di sicurezza.

Articolo 7
Il sito ufficiale della Repubblica democratica di Vitla ha come link il seguente http://repdemvitla.isgreat.org/ . L'amministratore del sito è il responsabile sito, nominato dal ministro dello sviluppo e propaganda, in accordo con il primo ministro.
Sarà concesso postare articoli solamente a: il presidente della Repubblica, il primo ministro,i ministri, il presidente dell'assemblea nazionale, tramite la carica interna di "Autore".
Il responsabile sito fornirà ad ognuno un account e le specifiche per utilizzarlo; Le password degli account cambieranno ad ogni legislatura per i ministri e il primo ministro, mentre per il presidente della repubblica e il presidente dell'AN le password cambieranno ad ogni elezione.
Potranno essere postati articoli contenenti i seguenti argomenti: le leggi promulgate dal presidente della repubblica, i comunicati del governo, il resoconto mensile dell'operato dei ministri, i comunicati culturali del ministro della cultura, le presentazioni dettagliate con annesso programma delle liste e dei partiti che si presentano all'elezioni, comunicati propagandistici del ministro della propaganda.
Sarà presente inoltre una pagina del sito dove saranno citati tutti i cittadini (minorenni, attivi e passivi) della Repubblica e le cariche istituzionali.

Articolo 8
E' Istituita la sezione "Spam", tale sezione è collocata come sottosezione di "Libera Chiacchera".

Nella sezione Spam è aperto un topic in importante e chiuso contenete il seguente testo:

"Lo spam che voi fate qui potrebbe essere ricambiato, se nel vostro forum non c'è una sezione di ricambio spam la vostra discussione sarà cancellata.
E' vietato aprire più topic per pubblicizzare lo stesso forum.
Sono permessi up ad una distanza di ogni tre (3) giorni.
Non sono ammessi topic che pubblicizzano contest o similari.
I vostri topic devono contenere un solo link o banner che riporti al vostro forum.
Non è permesso lo spam di blog dal circuito BlogFree."

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 5 Favorevoli, 1 Astenuto su 6 votanti in data 27/05/2009 nella seduta XII della III legislatura.

Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
emoned
view post Posted on 14/6/2009, 18:17




Regolamento Guardia Nazionale Vetlana

CITAZIONE
ART 1 - La Guardia Nazionale Vetlana si occupa di mantenere l'ordine e di salvaguardare la sicurezza della Repubblica. La GNV agisce nel rispetto delle leggi della Repubblica ed ogni membro che le trasgredirà sarà giudicato di conseguenza.

ART 2 - la GNV si divide in 2 reparti:
• Il Nucleo di Investigazione
• Il Nucleo Operatico Anti-Spam
I Due nuclei condividono il compito di regolare il dibattito civile all’interno della Micronazione.
I due reparti dispongono di due sottosezioni a loro dedicate in cui solo i membri dei rispettivi reparti sono autorizzati a scrivere. In aggiunta, l'accesso alla sezione dell'antispam è consentita a tutti i cittadini,cmentre quella dell'investigativo è riservata ai soli membri, al Capo del Guardia Nazionale ed al Ministro degli Interni.

ART 3 - I membri del Reparto Investigativo si devono occupare di controllare che non siano presenti fakes all'interno della Micronazione e che non avvengano complotti ai danni della stessa. Perciò, sarà loro onerato il controllo degli utenti, affinchè possano divenire cittadini, mediante verifica di un'eventuale
altra cittadinanza di questi, e dell'ip.
I membri di questo reparto possono fare richiesta al Ministro degli Interni di mostrare loro screens di logs, motivando prima le loro richieste ed ottenendo il consenso, per tale richiesta, sia del comandante della GNV, sia del Ministro degli interni stesso. Quest'ultimo dovrà motivare un suo eventuale rifiuto.
Il Corpo di Investigazione può agire anche all'esterno della Micronazione, ma senza adoperare fake o altri metodi condannati dalle leggi vetlane e della Micronazione in cui svolge le indagini.

ART 4 - Il Nucleo Operativo Anti-Spam ha il compito di spostare all'interno del proprio reparto il materiale offensivo e lo spam. I suoi appartenenti hanno il compito di cancellare tale materiale effettuato in tagboard, spostare quello presente nei vari topics, riportandolo in un apposito topic.
Le operazioni compiute da ciascun membro del Nucleo AntiSpam andranno segnalate in maniera dettagliata in un topic che fungerà da registro, messo in rilievo nella sezione dedicata al reparto.

ART 5 - Il Comandate sceglie come distribuire le unità a sua disposizione nei due reparti, dislocandoli in base ai desideri e alle attitudini del personale a sua disposizione.

ART 6 - I membri della GNV sono sanzionabili nel momento in cui vìolano le leggi vetlane o le disposizioni ricevute dal loro Comandante e saranno perseguibili dinnanzi al Tribunale Ordinario.
Nel caso in cui un membro della squadra dovesse inadempire ai suoi compiti, o eseguirli in modo errato, il Comandante della GNV può provvedere con una sospensione temporanea dagli incarichi, con una sospensione temporanea dal servizio, o con l'espulsione dalla GNV, in accordo col Ministro degli interni.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 6 Favorevoli su 6 votanti in data 14/06/2009 nella seduta XVI della III legislatura.


Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned


Modifica Legge sulla fondazione dei Partiti, Movimenti e Associazioni politiche:
CITAZIONE
CITAZIONE
Articolo 3
Il partito, movimento o associazione politica ha diritto a:
- Partecipare liberamente alle elezioni dopo una settimana [7 giorni] dalla propria fondazione.
- Una sezione pubblica, una privata.
- Una carica di Moderatore purchè il componente scelto come moderatore abbia i requisiti definiti all'articolo 3 bis
- Manifestare le proprie appartenenze politiche attraverso propaganda e campagna elettorale.

I Requisiti per per la moderazione di un partito sono:
- non avere condanne penali a proprio carico.
- non aver perso la moderazione in altre sezioni per violazioni.
- essere cittadino di vitla da almeno trenta (30) giorni.

la decandenza di questi requisiti comporta l'immediata revoca della moderazione.
altre cause di revoca della moderazione sono:
- modifiche del contenuto di post
- eseguire azioni che esulano dai propri poteri definiti dall'articolo 6 della presente legge.

Modificato:

CITAZIONE
Articolo 3
Il partito, movimento o associazione politica ha diritto a:
- Partecipare liberamente alle elezioni dopo una settimana [7 giorni] dalla propria fondazione.
- Una sezione pubblica, una privata.
- Una carica di Moderatore purchè il componente scelto come moderatore abbia i requisiti definiti all'articolo 3 bis
- Manifestare le proprie appartenenze politiche attraverso propaganda e campagna elettorale.

I Requisiti per per la moderazione di un partito sono:
- non avere più di due [2] condanne penali a proprio carico.
- non aver perso la moderazione in altre sezioni per violazioni.
- essere cittadino di vitla da almeno trenta (30) giorni.

la decandenza di questi requisiti comporta l'immediata revoca della moderazione.
altre cause di revoca della moderazione sono:
- modifiche del contenuto di post
- eseguire azioni che esulano dai propri poteri definiti dall'articolo 6 della presente legge.

Approvato dall'Assemblea Nazionale con 5 Favorevoli e 1 Astenuto su 6 votanti in data 14/06/2009 nella seduta XVI della III legislatura.


Commento: --

PROMULGO.


F.to

Il Presidente della Repubblica
Emoned
 
Top
70 replies since 10/11/2008, 15:19   1283 views
  Share