[A.C.] XV Seduta Assemblea Costituente, proposta base diritti e doveri

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 7/7/2008, 15:00




però devi ammettere che un esercito troppo libero e staccato dalle istituzioni potrebbe fare in teoria quello che vuole e dichiarare guerra a chi vuole e quando vuole, anche se il chiaro attacco alla Repubblica non è poi così grave da poter scatenare una dichiarazione di guerra.
 
Top
Krieg
view post Posted on 7/7/2008, 15:01




Per il secondo caso è giusta la decisione arbitraria dell'esercito.
Per il primo caso, come ho già detto, propongo il parlamento con una maggioranza del 70%.
 
Top
Flames~
view post Posted on 7/7/2008, 15:12




Ok. Ricapitoliamo:
1- Dovrei aggiungere all'emendamento che dev'essere il parlamento, con il 70% (?), a dichiarare guerra indipendentemente da attacchi.
2- In caso la micronazione subisse un attacco da forze esterne, l'Esercito, e il suo consiglio, avranno la facoltà di decidere se dichiarare la micronazione in stato di guerra.
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 15:26
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Flames~ @ 7/7/2008, 16:12)
Ok. Ricapitoliamo:
1- Dovrei aggiungere all'emendamento che dev'essere il parlamento, con il 70% (?), a dichiarare guerra indipendentemente da attacchi.
2- In caso la micronazione subisse un attacco da forze esterne, l'Esercito, e il suo consiglio, avranno la facoltà di decidere se dichiarare la micronazione in stato di guerra.

1) nel nostro parlamento di 9 deputati il 70% corrisponde a 7 deputati su 9. Mi sembra che in quel caso anche la minoranza sarebbe favorevole.
2) se subisce un attacco da forze esterne proditoriamente io direi che l'esercito può intervenire direttamente per la difesa (mi sembra ovvio altrimenti ci segano) e mantenere lo stato di 'guerra' finchè il pericolo non sia eliminato. La vera e propria dichiarazione di guerra, in risposta all'attacco, però, deve sempre essere presa dal parlamento. Si avrebbe così autonomia in caso di attacco e nello stesso tempo un controllo su una fase di belligeranza successiva.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 7/7/2008, 15:26




forse non è chiaro ma io ho una concezione di esercito che si attiva solo se c'è stato un attacco esterno da parte di entità ben definite o non ben definite.
Inoltre l'esercito si dovrà mobilitare solo se l'Assemblea Nazionale o Presidente della Repubblica Vetlana lo richiede........


 
Top
Zhang
view post Posted on 7/7/2008, 15:33




CITAZIONE (Zhang @ 7/7/2008, 15:59)
In internet come si combatte una guerra? Con attacchi Hacker?

Mi spiegate? In caso di guerra come procederà l'esercito? Pol-post? Attacchi Hakcer? Spam? Cosa...
 
Top
Krieg
view post Posted on 7/7/2008, 15:33




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 7/7/2008, 16:26)
forse non è chiaro ma io ho una concezione di esercito che si attiva solo se c'è stato un attacco esterno da parte di entità ben definite o non ben definite.
Inoltre l'esercito si dovrà mobilitare solo se l'Assemblea Nazionale o Presidente della Repubblica Vetlana lo richiede........

Totalmente in disaccordo. In tal modo sarebbe inutile in casi esoneranti la norma.
 
Top
emoned
view post Posted on 7/7/2008, 17:01




Quoto la domanda di Zhang...
 
Top
Flames~
view post Posted on 7/7/2008, 17:16




CITAZIONE (Zhang @ 7/7/2008, 16:33)
CITAZIONE (Zhang @ 7/7/2008, 15:59)
In internet come si combatte una guerra? Con attacchi Hacker?

Mi spiegate? In caso di guerra come procederà l'esercito? Pol-post? Attacchi Hakcer? Spam? Cosa...

CITAZIONE (emoned @ 7/7/2008, 18:01)
Quoto la domanda di Zhang...

Eccovi un link: http://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=16001853
 
Top
Manlio_the_Best
view post Posted on 7/7/2008, 18:11




cmq per me l'esercito deve essere gestito dal governo nn si deve gestire da solo (si rischierebbe un colpo di stato a suon di spam lol). Ma non ho capito come funziona manco dal link... nn si riempie di spam il forum nemico finò a che nn si viene bannati tutti?
 
Top
emoned
view post Posted on 7/7/2008, 18:16




L'esercito non può autodecidere cosa fare perchè allora diventerebbe un'istituzione parallela che può decidere quello che vuole.
Deve essere sottoposta al volere del Parlamento e del Governo
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 7/7/2008, 18:19




domanda tecnica : subiamo un attacco hacker non rivendicato da nessuno, cosa fà l'esercito attacca tutte le micronazioni virtuali del mondo fino a quando non rimaniamo solo noi ad essere i padroni del mondo ?
 
Top
Krieg
view post Posted on 7/7/2008, 18:22




CITAZIONE (emoned @ 7/7/2008, 19:16)
L'esercito non può autodecidere cosa fare perchè allora diventerebbe un'istituzione parallela che può decidere quello che vuole.
Deve essere sottoposta al volere del Parlamento e del Governo

Sono d'accordo per il volere del parlamento (mai e poi mai del governo.) con un alta percentuale di consensi in caso di ATTACCO diretto verso altra micronazione.

Invece in caso di difesa deve essere lasciato libero arbitrio all'organo preposto, interno all'esercito.
Ovviamente questo "libero arbitrio" lo sarà nei limiti delle leggi vigenti, scritte in parlamento.
 
Top
Flames~
view post Posted on 7/7/2008, 18:51




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 7/7/2008, 19:19)
domanda tecnica : subiamo un attacco hacker non rivendicato da nessuno, cosa fà l'esercito attacca tutte le micronazioni virtuali del mondo fino a quando non rimaniamo solo noi ad essere i padroni del mondo ?

Da ignoti, ovviamente, avrà il compito di proteggere e riordinare la micronazione.

CITAZIONE (emoned @ 7/7/2008, 19:16)
L'esercito non può autodecidere cosa fare perchè allora diventerebbe un'istituzione parallela che può decidere quello che vuole.
Deve essere sottoposta al volere del Parlamento e del Governo

Se sottoponiamo un ipotetico esercito sotto un governo, è dittatura.
Meglio che si autogestisca con dei dovuti limiti e controlli.
 
Top
emoned
view post Posted on 7/7/2008, 18:55




E scusate, i poteri pratici dell'esercito sono?
Poter cancellare impunemente post? Avere la carica di Admin?
 
Top
85 replies since 6/7/2008, 21:20   468 views
  Share