[Ministero della Giustizia]Processo n° 49, Vitla vs. Flames

« Older   Newer »
  Share  
negramaro3
view post Posted on 18/3/2008, 08:32




Non ti è permesso fare nulla in questo processo, se non l' imputato...

non costringermi a querelarti per offese alle Istituzioni
 
Top
Flames~
view post Posted on 18/3/2008, 10:07




C'è un limite a tutto.
Non possiamo star qui un mese a fare i tuoi comodi.

Io ho posto alcune indicazioni per il giudice. Se vorrà accoglierle, ben venga, altrimenti spero che faccia continuare il processo nel rispetto delle leggi in vigore.
 
Top
magicando2
view post Posted on 18/3/2008, 13:10




L'accusa si è già presentata a suo tempo, dichiarando in via preliminare la conferma delle accuse sostenute e la richiesta di pensa in esse contenute.
Mi pare si fosse in attesa di un difensore invece.
 
Top
Flames~
view post Posted on 18/3/2008, 14:17




CITAZIONE (Flames~ @ 17/3/2008, 23:08)
- In caso l'accusa si presenti, chiedo un patteggiamento della pena a pubbliche scuse e revoca della cittadinanza di 1 mese.

Patteggio perchè ammetto di aver usato parole forti in alcune circostanze ma non mi rimangio i concetti che volevo esprimere.

 
Top
almylai
view post Posted on 18/3/2008, 15:55




Prendo atto che la difesa ha chiesto il patteggiamento ai sensi dell'art. 27 del codice penale.

Si resta in attesa di valutazioni da parte della accusa.

CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 13:10)
L'accusa si è già presentata a suo tempo, dichiarando in via preliminare la conferma delle accuse sostenute e la richiesta di pensa in esse contenute.
Mi pare si fosse in attesa di un difensore invece.

L'imputato si è dichiarato colpevole e ha chiesto il patteggiamento della pena.
Chiedo all'accusa di pronunciarsi su tale richiesta.
 
Top
magicando2
view post Posted on 18/3/2008, 19:05




L'accusa non accetta il patteggiamento, in considerazione anche del fatto che l'imputato rimane fermo nei suoi concetti. Pertanto, questa la richiesta iniziale:
si chiedono scuse pubbliche al governo e al ministro negramaro da postare in Vitla e nella nostra ambasciata in spqr, e ban per mesi 12. Annullamento cittadinanza per mesi 24.

L'accusa può patteggiare solo nel ban da mesi 12 a mesi 6, e sull'annullamento della cittadinanza da mesi 24 a mesi 12.
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 19:25
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


a furia di cacciare le persone non resterà nessuno, vi state eliminando a vicenda.
 
Top
magicando2
view post Posted on 18/3/2008, 20:46




Desidero solo che terminino insulti e offese.
 
Top
MassiveSic
view post Posted on 18/3/2008, 20:56




Tu desideri che termini la dissidenza.
E' ben altra cosa.
 
Top
Flames~
view post Posted on 18/3/2008, 21:29




CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 19:05)
L'accusa non accetta il patteggiamento, in considerazione anche del fatto che l'imputato rimane fermo nei suoi concetti.

Partiamo da questo punto.
Ho ammesso di aver usato parole forti, come TUTTE le persone che hanno partecipato al dibattito post-elezioni.
Però è ovvio che rimango fermo nei miei concetti. Un patteggiamento avviene per ammissione di reato, non per lavaggio del cervello.

Innanzitutto la mia richiesta di patteggiamento nasce dal fatto che la richiesta dell'accusa è sproporzionata rispetto al codice penale e rispetto ai casi simili avvenuti in passato.

Dalla denuncia:
CITAZIONE
Art.11 costituzione: - La diffamazione e la calunnia delle Istituzioni così insediate sono severamente vietate e punibili dal Tribunale costituito. La critica costruttiva alle azioni di tali incaricati è invece bene accetta e incoraggiata.

codice penale_
Art.8 – I reati che la Repubblica di Vitla ripudia e condanna, considerandoli reati:
-Reati Gravi

3) Offesa allo Stato: oltraggio alla micronazione, alle sue istituzioni, ai suoi valori.
4) Minaccia alla pacifica convivenza intermicronazionale: violazione dei trattati diplomatici e realizzazione di operazioni belliche o di spionaggio non autorizzate.

L'articolo 11 della costituzione mi tutela, non mi ammonisce. Non ho diffamato o calunniato nessuno.
Dopo le elezioni politiche c'è stato per tutti un momento di litigio poiché ci si stava contendendo il posto di governo che, secondo il metodo d'Hontd, dava la parità assoluta ad entrambi gli schieramenti.

"Minaccia alla pacifica convivenza intermicronazionale: violazione dei trattati diplomatici e realizzazione di operazioni belliche o di spionaggio non autorizzate".
Non ho violato nessun trattato, innanzitutto. L'accusa potrebbe esporci quale punto del trattato non avrei rispettato?
E non ho nemmeno realizzato opere belliche o di spionaggio. Devo dimostrarlo? :ahsisi:

Esaminiamo punto per punto le offese incriminate:
CITAZIONE
Perchè adesso come diventerà Vitla? Più funzionante e "giusta"?
State governando da 6 mesi e, rubando, siete riusciti ad andare nuovamente al governo con la parità dei voti... Non vi fate un po' schifo?

Questo comporta reato? Incredibile...

CITAZIONE
Esattamente.
Ci siamo imposti questo principio di partenza.
Tu devi essere escluso da qualsiasi posizione fondamentale per lo sviluppo di Vitla.

L'illegalità fuori dal governo.

Stavo parlando di negramaro, riguardo al fatto che l'opposizione non accettava di dargli nessun posto nel governo.
"L'illegalità fuori dal governo" è il pezzo forte della frase, che comporta offesa all'utente, non alla micronazione.

Riprendo dal codice penale:
CITAZIONE
Art.8- Reati Veniali
11) Oltraggio al Cittadino e all’Utente: offese perpetrate nei confronti di un Cittadino della Micronazione o di qualsiasi utente registrato a “Forumcommunity” commesse totalmente o parzialmente sul territorio della micronazione.

Le pene per i reati meno gravi sono:
CITAZIONE
7) Ammonimento pubblico e richiesta di pubbliche scuse, per reati meno gravi. Le scuse devono essere portate in modo semplice e chiaro, senza aggiunte personali.

CITAZIONE
Tu sei compreso nell'illegalità..

Frase identica a prima.

Nella denuncia, dopo, sono riportate alcune frasi prese dalla tag, una di Vitla, 2 da SPQR.

Innanzitutto quelle di SPQR non posso essere prese in considerazione, ricordando l'Art. 2 del codice penale:
CITAZIONE
Art.2 – La Legge Penale della Repubblica di Vitla è valida su reati effettuati, sia totalmente sia parzialmente, all’interno dello spazio virtuale della Micronazione.

La frase sulla tag di Vitla, "Flames~: Buon giorno a Vitla e al suo governo illegittimo!", era palesemente una battuta, anche critica, contro il governo monocolore che si era deciso di non fare.


Non avevo voglia di difendermi in modo così dettagliato ma sono stato obbligato dalle circostanze.

Ricordo nuovamente al giudice che sono punibile solamente dall'Art. 8 - Reati Veniali in concordanza con l'Art. 4.
CITAZIONE
Art.4 – Nessun utente della Repubblica di Vitla può essere punito per un qualsiasi fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite.

 
Top
magicando2
view post Posted on 18/3/2008, 22:36




L'art.11 conferma: ci sono calunnie e diffamazioni verso il governo.
rubando, siete riusciti ad andare nuovamente al governo con la parità dei voti... Non vi fate un po' schifo?
quest'altra frase è palesemente contro un ministro del governo oltre che verso un cittadino:
" CITAZIONE (negramaro3 @ 3/3/2008, 17:07)Capisci che "non ti vogliamo" non è una critica, ma un partito preso?

Esattamente.
Ci siamo imposti questo principio di partenza.
Tu devi essere escluso da qualsiasi posizione fondamentale per lo sviluppo di Vitla.

L'illegalità fuori dal governo.
"

Tu sei compreso nell'illegalità..
----------------
Ripetere ad ogni piè sospinto governo illegittimo e sporco, non è propriamente un complimento ed è assai facile, come sempre, nascondersi dietro alla parola battuta, oltre ad essere offesa alla micronazione rappresentata dal governo che si taccia essere appunto illegittimo e sporco.
Andare a postare sia in tag che nella nostra ambasciata in spqr è si, minaccia alla pacifica convivenza, e si vede il perchè. aggravato dal fatto che si è dichiarato il falso continuando ad offendere e sostenendo la tesi dell'aver rubato con elezioni truccate ed illegali.
ricordo inoltre ciò: le calunnie ad altre micronazioni non sono giudicabili dal nostro tribunale. Ma le calunnie verso la NOSTRA micronazione in altre, si. Ed è pure minaccia alla pacifica convivenza. Le tue dichiarazioni sono nella ambasciata di Vitla. e l'ambasciata è sotto la giurisdizione del Governo di Vitla.

E riporto nuovamente anche questo:

Chiedo al giudice di tenere conto anche del post suddetto e che il cittadino Flames, oltre a continuare ad offendere, chiede insistenemente aiuto alla repubblica di Spqr affinchè si schierino dalla sua parte e ci disconoscano. Violando in questo modo anche il trattato tra vitla e spqr dove entrambe dichiarano che nè l'una nè l'altra possano intervenire nella costituzione e nelle leggi altrui.
http://respublicaspqr.forumcommunity.net/?...stpost#lastpost
in specifico:

Flames~ Inviato il: 5/3/2008, 15:38
Gruppo: Forestiero Micronazionalista
Messaggi: 4297

Volevo aggiungere proprio ora questa news:
Sono stato querelato con richiesta di 12 mesi di ban e 24 mesi senza citadinanza per aver scritto queste cose in Ambasciata!

Adesso valutate voi il caso. Vedremo chi ha le palle di agire.
----------------------------------------------------------------------------------------
http://vitla.forumcommunity.net/?t=13306089&st=60

Flames~ Inviato il: 5/3/2008, 16:44
Onore ai camerati caduti
Gruppo: Movimento SocialFascista Vetlano
Messaggi: 4304


CAMPAGNA "NO LECCA CULO E FOGNE IN VITLA".

L'obiettivo di questa campagna è quello di eliminare tutti i lecca culo e i falsi democratici ipocriti.
L'esempio più schifoso che, può dar l'idea di quanto siano pessimi questi personaggi, è "lui": il nostro ministro dell'illegalità negramaro!

Come attuare tutto questo? Dividere i rifiuti riciclabili con quelli cattivi e inutilizzabili.
La spazzatura inutilizzabile, come negramaro, verrà prontamente scartata e gettata in appositi contenitori.

Aderisci anche tu!
----------------------------------------

http://vitla.forumcommunity.net/?t=1333543...stpost#lastpost
Flames~ Inviato il: 5/3/2008, 16:51
Onore ai camerati caduti
Gruppo: Movimento SocialFascista Vetlano
Messaggi: 4304



CITAZIONE (emoned @ 5/3/2008, 16:46)ma vaffanculo, abbiamo accettato sia magicando premier, una donnaccia (cit. louis), sia un vostro seggio in più (oltre alla bandieruola spurs) e voi avete risposto facendo il governo tutto vostro e non accettando l'unica nostra richiesta che era giolitti ministro della giustizia.

Quoto.
Sopratutto il "ma vaffanculo".
--------------------------------------------------------------------

Flames~ Inviato il: 5/3/2008, 21:33

CITAZIONE (.luCa. @ 5/3/2008, 16:56)Al di là delle frasi nei Tag è indiscutibile ( a meno che non si vogliano negare anche le evidenze ) che le tue offese nei confronti del governo vetlano siano riportate nell'Ambasciata e che di conseguenza il Tribunale Vetlano abbia tutta l'autorità di giudicare.

Non lo nego, è quello che penso.
Cosa devo fare? Pagare con un ban di 12 mesi per aver detto quello che penso?
------------------------------
CITAZIONE (Flames~ @ 5/3/2008, 15:29)
quel lecca culo di negramaro.
--------------

Credo che aggiungere altro sia superfluo.











 
Top
Flames~
view post Posted on 18/3/2008, 22:56




CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 22:36)
Ripetere ad ogni piè sospinto governo illegittimo e sporco, non è propriamente un complimento ed è assai facile, come sempre, nascondersi dietro alla parola battuta, oltre ad essere offesa alla micronazione rappresentata dal governo che si taccia essere appunto illegittimo e sporco.
Andare a postare sia in tag che nella nostra ambasciata in spqr è si, minaccia alla pacifica convivenza, e si vede il perchè. aggravato dal fatto che si è dichiarato il falso continuando ad offendere e sostenendo la tesi dell'aver rubato con elezioni truccate ed illegali.
ricordo inoltre ciò: le calunnie ad altre micronazioni non sono giudicabili dal nostro tribunale. Ma le calunnie verso la NOSTRA micronazione in altre, si. Ed è pure minaccia alla pacifica convivenza. Le tue dichiarazioni sono nella ambasciata di Vitla. e l'ambasciata è sotto la giurisdizione del Governo di Vitla.

Dipende da che parte giri la frittata.
Tu parti dal presupposto che abbiate ragione voi, ma se non fosse così?
Se fosse come dice l'opposizione, che la legge elettorale non vi legittima?

CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 22:36)
E riporto nuovamente anche questo:
[...]
in specifico:

Volevo aggiungere proprio ora questa news:
Sono stato querelato con richiesta di 12 mesi di ban e 24 mesi senza cittadinanza per aver scritto queste cose in Ambasciata!

Adesso valutate voi il caso. Vedremo chi ha le palle di agire.

Questo sarebbe il messaggio che mina la pacifica convivenza tra le 2 micronazioni? :o:

CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 22:36)
CAMPAGNA "NO LECCA CULO E FOGNE IN VITLA".

L'obiettivo di questa campagna è quello di eliminare tutti i lecca culo e i falsi democratici ipocriti.
L'esempio più schifoso che, può dar l'idea di quanto siano pessimi questi personaggi, è "lui": il nostro ministro dell'illegalità negramaro!

Come attuare tutto questo? Dividere i rifiuti riciclabili con quelli cattivi e inutilizzabili.
La spazzatura inutilizzabile, come negramaro, verrà prontamente scartata e gettata in appositi contenitori.

Aderisci anche tu!

Questo messaggio non è propriamente valido. Tu non puoi querelarmi per offese ai danni di un altro cittadino.

Visto che ci siamo ti insegno un po' di diritto:
CITAZIONE
querèla: querèla

s. f.

lett., us. per lo più nel pl., lamento, lamentela; parole di lamento

nel diritto penale, istanza che rivolge al magistrato chi si ritiene leso da un'ingiuria arrecatagli o da un danno sofferto per colpa altrui, per chiedere che si proceda penalmente contro la persona che egli indica come responsabile dell'ingiuria o del danno.

CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 22:36)
Non lo nego, è quello che penso.
Cosa devo fare? Pagare con un ban di 12 mesi per aver detto quello che penso?

Giudice, non capisco dov'è il problema in questa frase...
 
Top
magicando2
view post Posted on 18/3/2008, 23:30




La denuncia è per offese allo stato e alle sue istituzioni: quindi la querela è per offese al Ministro della Giustizia e non ad un semplice cittadino.
 
Top
MassiveSic
view post Posted on 18/3/2008, 23:44




Qui mi sa che si sia perso di vista un principio fondamentale:

image
 
Top
Flames~
view post Posted on 19/3/2008, 00:11




CITAZIONE (magicando2 @ 18/3/2008, 23:30)
La denuncia è per offese allo stato e alle sue istituzioni: quindi la querela è per offese al Ministro della Giustizia e non ad un semplice cittadino.

Non posso negare che delle offese, anche se non troppo pesanti, ci sono state ma non sono indirizzate a negramaro visto come Ministro bensì come cittadino.

Il fatto di accostare il suo nome con "illegalità" non è collegato al suo lavoro di ministro, ma al fatto che siete andati al governo, a mio parere, illegittimamente.

Offese verso lo stato non ci sono. Ci sono dovute risposte a tono verso Negramaro che non sarebbero querelabili se non dalla persona offesa, quindi non tu.

Adesso aspettiamo il verdetto del giudice.
 
Top
63 replies since 6/3/2008, 18:51   807 views
  Share